ANNUNCI DEI LETTORI

In questo spazio i lettori possono trovare i loro annunci personali. Per ottenerne la pubblicazione basta inviare il testo, preferibilmente non superiore alle 10 righe, all’indirizzo redazione@roma2oggi.it. Se l’annuncio va a buon fine si prega di riscrivere allo stesso indirizzo per la relativa cancellazione.

_________________________________________________________________________

OLIVETO vendo per 20.000 euro nel comune di POGGIO CATINO  al catasto terreni (foglio 5, particelle: 25,237,238,239,240,241,242,243,244,245,24,202) da via Palombara.
Piano Regolatore Generale : zona agricola E sottozona E1 (zona agricola normale,esente da pagamento della TASI).

Totale mq.12.110 con olivi ed alberi da frutta varia: mele, noci, fichi, cotogne, ciliege, nocciole, castagne, susine, ecc.. .   Senza trattamenti chimici da tre decenni  e a COLTIVAZIONE BIOLOGICA.

In posizione panoramica.
Contiene  piccolo ricovero per attrezzi  ed accede a fonte sorgiva di acqua potabile in un angolo del terreno (accessibile anche da due confinanti ).

Piccolo rudere (sull’angolo del terreno all’arrivo del viottolo carrabile) . Il rudere  risulta al catasto  ma non è calcolato (come non sono calcolati gli alberi) per la definizione del  prezzo  che  è molto conveniente perchè  corrisponde soltanto alla valutazione del terreno agricolo calcolata dalla Agenzia del Territorio. 
Il piccolo rudere è formato da due diversi ammassi di pietre in comproprietà con la confinante Sig.ra GALASSETTI Adelaide,che possiede anche il terreno al lato della strada rurale di accesso al terreno e che risiede (con il Marito sig. PETROCCHI) nella casa al civico n. 13 di via Palombara. Il civico n. 13 è sul lato opposto al sentiero carrabile che scende al terreno  costeggiando, a sinistra,  il terreno di Galassetti e a destra un fosso che confina, prima con la vigna di altro proprietario con casa sulla via Palombara (di fronte a quella di Galasseti-Petrocchi) e poi con la proprietà  della famiglia  DE FELICE che hanno  tre case con accesso con un un viale con cipressi che parte  dalla  Via Palombara.

Il terreno,  da decenni,  non è stato trattato  con chimica .

Per vedere su  GOOGLE cercare: “LA PREDA” in via PALOMBARA POGGIO CATINO ed individuare il terreno che ha accesso dall’altro lato della via Palombara di fronte al civico n.13 e contiene, in un angolo, il piccolo rudere e confina con le case di De Felice oltre al fosso.

Rivolgersi ad  Anna  tel.06 8840569; 3479708546 
———————————————————-

Certificato di destinazione urbanistica dell’Ufficio Tecnico del Comune di Poggio Catino  per i terreni al Foglio 05 con le particelle n.24, 25,237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244 e 245 sono al PRG variante zona E- sottozona E1 sotto la strada provinciale “Finocchieto”.

Il lotto minimo edificabile , per il PRG,  Lm  è coincidente alla minima dimensione di una azienda agricola di 30.000mq.

Nel caso di edifici esistenti, documentabili con atti ufficiali alla data di adozione della variante di PRG in lotti di superfici inferiori al lotto minimo edificabile, è ammesso, anche per fabbricati fatiscenti ed obsoleti, un aumento del volume delle costruzioni onde migliorare lo standard edilizio e la qualità abitativa : incremento della superficie utile pari al 40% , con un massimo di mc 60 per unità abitative unifamiliari, di superficie netta utile Su)fino e non superiore a 50 mq..
Prima della adozione della variante del PRG il lotto minimo edificabile era di 10.000 mq.  : allora il lotto superava tale dimensione ed esisteva già il rudere.

L’art.30 del DL 21.6.2013 n.69 (decreto del FARE) convertito in Legge 9.8.2013 n. 98. Introduce modifiche al T.U. n. 380/2001:  modifica la nozione di RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA (di cui all’art. 3 comma 1 lettera D del T.U.) consentendo la ricostruzione di edifici o di parti di essi già eventualmente crollati o demoliti, purchè sia possibile accertare la consistenza preesistente.
L’art. 30 del DL n. 69/2013, al fine di favorire la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente ed evitare ulteriore consumo del territorio, ha espressamente ricompreso  (modificando in tal senso l’art. 3, comma 1 , lettera d, ultimo  periodo del Testo Unico n. 380/2001)  tra gli interventi di ristrutturazione edilizia anche quelli volti al ripristino di edifici o parti di essi, eventualmente crollati o demoliti, attraverso la loro ricostruzione, purchè sia possibile accertare la preesistente consistenza.
E’ possibili presentare ai comuni  ENTRO IL 21.01.2017  DOMANDA DI AMPLIAMENTO DI IMMOBILI ESISTENTI , DI DEMOLIZIONI  E RICOSTRUZIONI.

_________________________________________________________________
SI PROPONE DAMA DI COMPAGNIA per anziani autosufficienti per luglio e agosto (pulizie, accompagno, spesa, lettura… sì, iniezioni e notte no) automunita possibilmente nel II municipio o limitrofi. Nella stessa zona e stesso periodo si propone dog e cat sitter. Da settembre, si propone badante anche a tempo pieno e per ore notturne. E’ anche disposta a fare la babysitter. Non è automunita e cerca in zone ben collegate a Ponte Milvio dove vive. Scrivere a redazione@roma2oggi.it

________________________________________________________________________

DOG SITTER, Pinciano, Salario e Municipio II. Disponibilità tutti i giorni: Taglie piccole e grandi: uno o più cani. Telefonare al numero: 3476840827

________________________________________________________________________

VENDO MONOPATTINO MICRO, max 20 kg, rosa come nuovo, 30 euro + scarponcini da trekking marca olang colore rosa/nero numero 29, perfetti 20 euro. Scrivere a pinci.alessandra@tiscali.it

_________________________________________________________________________________________

ELETTRICISTA, ANTENNISTA. Interventi in zona per tv, elettrodomestici grandi e piccoli, impiantistica. Telefono: 3473409842.

________________________________________________________________

AFFITTASI LOCALE COME MAGAZZINO, 10 MQ, VIA ISONZO, EURO 300 TRATTABILI. SCRIVERE A  redazione@roma2oggi.it

 __________________________________________________________________________________________