DOMENICA ‘DIY FAMILY FESTIVAL’ NEI GIARDINI DI EXPLORA

Nel giardino di Explora, in via Flaminia, un evento gratuito per bambini e famiglie su creatività, artigianato, cibo e bio. Prima edizione della manifestazione Diy Family Festival (Do It Yourself – Fai da te). Degustazioni di cibo biologico a km0 e catering per bambini, street food, laboratori di cucina & cake design, laboratori di artigianato, esposizione di vestiti e accessori per bambini realizzati da mamme “mompreuneur” , esposizione e vendita di alimenti e prodotti biologici e oggetti di design realizzati con materiali naturali. La manifestazione Diy Family Festival nasce per dar voce a una nuova tendenza che si sta sempre più consolidando nella nostra società: il fai da te (Do it yourself), dall’arredamento alla moda, dal cibo al design. Una filosofia che vede nell’ingegno e nel talento un’alternativa concreta alle scelte commerciali più ovvie. Ecco come creatività, artigianato, cibo biologico a KM0 e idee innovative per tutta la famiglia arrivano sul mercato per divenire le protagoniste di questa manifestazione. L’evento si articola in 4 aree tematiche:

Cibo: degustazione di cibo biologico a km0 e catering per bambini (saranno presenti delle apette con street food e laboratori di cucina & cake design)

Creatività: laboratori gratuiti didattici per bambini dai 3 ai 12 anni e attività di vario genere a loro dedicate.

Artigianato: esposizione di vestiti e accessori per bambini realizzati da mamme “mompreuneur” (mamme-imprenditrici che hanno deciso di mettersi in proprio in maniera creativa, per affrontare la crisi del mondo del lavoro).

Bio: esposizione e vendita di alimenti e prodotti biologici e oggetti di design realizzati con materiali naturali.

Tutte le realtà presenti all’interno della manifestazione sono il frutto di un’accurata selezione di marchi che dedicano particolare attenzione alla scelta delle materie prime utilizzate e al rispetto dell’ambiente nel momento della loro produzione.

Quando: Domenica 19 aprile, dalle 10 alle 19

Attività ad ingresso gratuito nelle aree verdi di Explora.