DOMANI ALLA SCOPERTA DI ‘BIOPARCO AVVENTURA’ E NON SOLO

Sabato 11 aprile con il Bioparco Avventura, insieme ad istruttori professionisti, si potrà scoprire come sopravvivere con quello che la Natura del Bioparco di Roma offre. Si apprenderà come si orienta una mappa, come riconoscere le impronte degli animali, quali piante si possono mangiare, come trovare l’acqua, come costruire un riparo per la notte. L’attività, compresa nel costo del biglietto del Bioparco, è svolta dagli istruttori della Asd RedFox Survival e tracking (riconosciuti dalla Federazione Italiana Survival) ed è rivolta ai ragazzi da 9 a 14 anni. Due appuntamenti nel corso della giornata: ore 11.30 ed ore 14.00. Durata attività: 45’. Numero massimo di partecipanti: 40 persone. Prenotazione obbligatoria il giorno stesso della visita presso il desk all’ingresso del parco. Inoltre, imperdibili gli appuntamenti con:

A tuxtu con gli animali, un’appassionante attività in cui si potranno osservare da vicino, insieme allo staff zoologico-didattico, pitone reale, pogona, gerbillo, blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale. Otto gli appuntamenti durante la giornata: 11.00 – 11.30 – 12.00 – 12.30 – 14.00 – 14.30 – 15.00 – 15.30. Prenotazione obbligatoria – Ingresso a gruppi max 35 persone.

A tuxtu con l’elefante Sofia, un incontro molto speciale con Sofia, l’elefante asiatico del ‪Bioparco a cui i bambini potranno dare da mangiare, nonché ascoltare storie e curiosità raccontate dai guardiani. L’appuntamento è: alle 12.00. Attività riservata ai bambini. Prenotazione obbligatoria – Ingresso a gruppi max 40 bambini.