PASQUETTA E CAMPUS INVERNALI AL MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA

Il Museo Civico di Zoologia apre le porte ai giovani esploratori per nuovi entusiasmanti viaggi nella scienza. Dal prossimo 2 aprile, hanno inizio i campi invernali dedicati ai piccoli scienziati (bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni) che saranno coinvolti in entusiasmanti missioni scientifiche fra dinosauri e animali di un mondo passato, fra muffe, microrganismi e giganteschi carnivori del nostro pianeta. Per partecipare e divertirsi è necessario munirsi di spirito di iniziativa, creatività e audacia…Per il weekend di Pasqua è in programma uno speciale laboratorio di Scienza Divertente, “Caccia all’uovo” e a seguire la Pasquetta in famiglia!… per adulti e bambini.

Campus invernali

Giovedì 2 aprile “Obiettivo Giurassico”

Obiettivo di questa missione scientifica saranno proprio i dinosauri e le specie più conosciute e amate dai piccoli scienziati del Museo, che in questa avvincente “spedizione” saranno proiettati in un’antica era geologica per svelare la misteriosa e coinvolgente storia del nostro pianeta e dei giganteschi animali del passato.

Venerdì 3 aprile “Obiettivo Oceano”

Un’avventurosa giornata nelle profondità marine per immergersi in un mondo di squali, murene e tartarughe. Tra prove, test ed esperimenti scientifici i nostri giovani scienziati, riusciranno a svelare i segreti di abissi marini e di spaventosi esseri oceanici e andranno “a caccia” delle caratteristiche che rendono unico e affascinante questo prezioso ecosistema.

Martedì 7 aprile “Obiettivo Scienza”

Radio, penicillina, bussola o mongolfiera… quale tra queste è stata la scoperta scientifica più importante per l’uomo?… quali scienziati sono diventati famosi per le loro invenzioni? In questo avvincente viaggio i nostri intrepidi esploratori potranno ripercorrere la storia della scienza attraverso i personaggi, gli esperimenti, i test e le dimostrazioni che hanno portato alle più grandi scoperte scientifiche di tutti i tempi.

Età: 5-12 anni

Orario: intera giornata : 8.30 – 17; mezza giornata: 8.30 – 12.30 (mattina) oppure 13.30 – 17 (pomeriggio)