RISTORAZIONE SCOLASTICA, QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

RISTORAZIONEA partire dal 1 marzo 2021 e fino al 30 settembre 2021 sono aperti i termini per presentare le richieste di domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2021-2022. Le richieste devono essere presentate, esclusivamente online, per ogni alunno/a sia nuovo iscritto che già frequentante il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole dell’infanzia capitoline e statali, primarie e secondarie di primo grado. Per procedere alla presentazione della domanda on line è necessario preliminarmente:

 – identificarsi al portale istituzionale www.comune.roma.it tramite credenziali Spid( per sapere come ottenere l’identità digitale Servizio Pubblico di Identità Digitale )

 – dovrà provvedere alla richiesta dell’Isee presso l’Inps o il Caf, e accedere al Portale Istituzionale seguendo le indicazioni contenute al link Area Riservata: https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page.

– Seguendo il percorso: Servizi – Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali – Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica potrà presentare la domanda online.

Si raccomanda la correttezza nella dichiarazione per quanto  riguarda la composizione del nucleo familiare che sarà oggetto di verifica da parte degli Uffici ai sensi dell’art. 3 Dpcm 5/12/2013 N. 159, rammentando all’utenza che nel nucleo familiare del dichiarante devono essere presenti tutti quelli che condividono la stessa residenza (si consiglia a riguardo di controllare il certificato di stato di famiglia, per evitare che la richiesta possa essere rifiutata).