FINO AL 30 SETTEMBRE I RIMBORSI ATAC PER IL PERIODO DI LOCKDOWN

metrebus_card_Rimborsi Atac: dal 10 agosto è in funzione il sito per procedere alla richiesta dei voucher. Per facilitare le pratiche, per conto delle aziende partner Metrebus, Atac ha predisposto un sito specifico – www. rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it – dove gli utenti potranno trovare tutte le indicazioni e le informazioni per accedere ai rimborsi che consisteranno nel prolungamento dell’abbonamento e quindi nel rilascio di un voucher. In una nota ufficiale la municipalizzata ai trasporti ha precisato che la richiesta “potrà essere effettuata esclusivamente dopo la registrazione nell’area personale MyAtac e presentata da lunedì 10 agosto fino al 30 settembre 2020″. Viene inoltre specificato che il rimborso è stato previsto per “tutti gli abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone su supporto elettronico, gli abbonamenti mensili Lazio e zone su supporto cartaceo, gli abbonamenti Giovani e Studenti Metrebus Lazio, gli abbonamenti mensili Metrebus Roma dematerializzati acquistati attraverso le app aderenti al servizio B+, e gli abbonamenti mensili Metrebus Roma acquistati tramite tap&go”. La questione era già stata affrontata nel Decreto rilancio del 19 maggio, ufficializzato già il 13 maggio 2020, dal premier Giuseppe Conte che aveva appunto sottoscritto il rimborso dei costi sostenuti per l’acquisto di abbonamenti di viaggio per servizi ferroviari e di trasporto pubblico sospesi per l’emergenza sanitaria. Fonte: la Repubblica