“AMORE, MORTE & ROCK ‘N’ ROLL” AL PARCO DELLA MUSICA


Stasera al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium “Amore, morte & rock ‘n’ roll”. Tratto dall’ultimo, omonimo libro di Ezio Guaitamacchi (Hoepli editore),  è un suggestivo show multimediale, fatto di narrazione, suoni e visioni che racconta le ultime ore di 4 leggendarie rockstar unite da diverse e spesso poco conosciute LIBROliaison umane e artistiche. E i cui finali di vita sono stati accompagnati da momenti toccanti, picchi di creatività e, soprattutto, da grandissimi amori. Le vicende di Leonard e Marianne, di Lou e Laurie, David e Iman o Freddie e Mary si intrecciano alle riflessioni, ai dolori, alle premonizioni di quattro icone del rock che anche nel momento finale hanno lasciato un’impronta indelebile della loro immensa classe. Sul palco, Guaitamacchi mette in scena una sorta di “murder ballad” piena di poesia, le cui “strofe” si snodano tra momenti narrativi emozionanti, brevi tratti recitati e affascinanti visioni proiettate su grande schermo. Il tutto imbottito da una dozzina di brani epocali, scelti ad hoc tra il repertorio dei 4 protagonisti del racconto, arrangiati in modo originalissimo ed eseguiti in chiave acustica. Ad affiancare Ezio e i suoi strumenti a corda, ci sono la sua storica partner artistica nonché formidabile vocalist, Brunella Boschetti, e il talento di Andrea Mirò, polistrumentista, cantante, attrice e direttore musicale dello spettacolo. Special guest star, Cristiano Godano, nella doppia veste di attore e musicista.

ARRIVA IL SUPER GREEN PASS

super green passMancano pochi giorni alla stretta di Natale. E da domani fino al 15 gennaio 2022 cambiano le regole per spostarsi e accedere a cinema e teatri e, insieme al green pass ‘base’, che già tutti conoscono, sarà introdotto il ‘Super green pass’, in possesso di chi si è fatto il vaccino o è guarito, che varrà anche in zona bianca. Si chiama anche green pass ‘rafforzato’ ed è la certificazione ottenuta esclusivamente da coloro che si sono sottoposti a vaccinazione (primaria ed eventuale richiamo) o che sono guariti.  Chi possiede già un green pass per vaccinazione o guarigione non deve scaricare una nuova certificazione. Sarà l’App VerificaC19 a riconoscerne la validità. Dal 6 dicembre, insomma, già dalla zona bianca solo chi è in possesso del Super green pass può accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche. Le limitazioni non valgono per i minori di 12 anni e gli esenti al vaccino.

A SANTA EMERENZIANA LA CARITAS PER LA RACCOLTA DI ALIMENTARI

emporio-caritasTornano gli appuntamenti solidali nel municipio. Sabato 11 dicembre la Caritas organizza una raccolta di alimentari nella parrocchia di Santa Emerenziana. I volontari saranno presenti nella parrocchia (ingresso da via Lucrino) la mattina dalle 8 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20. Come di consueto, si accettano donazioni di prodotti alimentari non deperibili (ovvero non destinati a deteriorarsi facilmente) o per l’igiene personale e della casa, che verranno destinati alle famiglie vulnerabili e ai senza dimora del territorio.

VILLA BORGHESE: LA SECONDA GIORNATA DEL CINEMA UCRAINO

ucrainaLe “Giornate dell’Industria Audiovisiva Ucraina a Roma” hanno lo scopo di presentare alla comunità professionale italiana i risultati, le opportunità e i servizi offerti dall’Ucraina nel campo della produzione e distribuzione di contenuti in ambito cinematografico, televisivo e digitale al fine di rafforzare la cooperazione tra i due paesi. Il progetto è organizzato dall’Associazione Cinematografica Ucraina con il supporto dell’Agenzia di Stato dell’Ucraina per il Cinema, il Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina, l’Ambasciata dell’Ucraina in Italia con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della cultura della Repubblica Italiana. I partner sono: la società Mrm (Ucraina) e Mimesi’S Aps (Italia). La Casa del Cinema ncora oggi è il centro dell’industria audiovisiva ucraina. Il programma del progetto prevede eventi speciali per i professionisti del settore dei mass media, oltre a proiezioni di film aperte a un vasto pubblico. Il programma delle proiezioni comprende i più importanti film e film d’animazione ucraini di vario genere degli ultimi anni.