GIGI D’ALESSIO SBARCA AL PARCO DELLA MUSICA

Gigi D’Alessio domenica approda in città, con il suo Noi due Tour 2021 all’Auditorium Parco della Musica. Il cantante partenopeo torna davanti al suo pubblico nella dimensione più intima dei teatri con uno spettacolo che punta a rendere protagonisti tutti i fan: “a gentile richiesta” infatti, gli spettatori potranno intervenire per richiedere le canzoni da suonare e interagire così direttamente col cantautore.

RICORRENZA DEFUNTI: ORARI DEI CIMITERI CAPITOLINI

I cimiteri capitolini fino al 2 novembre saranno aperti secondo i seguenti orari: Verano, Flaminio e Laurentino dalle 7.30 alle 18; Ostia Antica San Vittorino dalle 7 alle 17; Cesano, Santa Maria di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta) dalle 8 alle 17.

MACRO DI VIA NIZZA, WORKSHOP GRATUITI IN DUE DATE

Al Macro di via Nizza, con “Tra i dorsi di cammello e i dadi commestibili, pareti d’uva” di Giorgia Garzilli, il Dipartimento per l’Educazione Preventiva prosegue la serie di workshop in presenza e gratuiti progettati e realizzati dagli artisti presenti nella sezione Retrofuturo. Il workshop indagherà il rapporto tra immagine, gioco e collettività nel tentativo di scatenare libere associazioni che, a loro volta, ne stimoleranno altre fino a sviluppare nuove narrazioni. L’attività si terrà il 12 e 13 novembre, è gratuita ed è rivolta ad un numero massimo di 12 partecipanti. Per partecipare al workshop è necessario mandare una mail entro le ore 20.00 di venerdì 5 novembre a edu@museomacro.it con oggetto “Dorsi di cammello” allegando un’immagine di un vostro dipinto/disegno e una sua breve descrizione narrativa. Per gli studenti sarà possibile ricevere un certificato di partecipazione.

“APERITIVI D’AUTORE” AL SALOTTO TRIESTE: TOCCA A ORSOLA SEVERINI

COVERProseguono gli Aperitivi d’Autore al Salotto Trieste con la partecipazione di Orsola Severini, in programma domenica 31 ottobre alle ore 17:30 con il consueto format drink, degustazione ed evento di presentazione del libro alla presenza dell’autore. In un clima caldo da “community book” si inserisce questo un notevole esordio da parte di una nuova scrittrice interessante e originale, pronta a farsi spazio nel panorama culturale per la forza dei temi trattati e la duttilità della forma letteraria scelta, autrice del volume autobiografico “Il consolo” edito da Fandango Libri. La protagonista del romanzo affronterà un doppio lutto che stravolgerà la propria vita e la porrà di fronte a quesiti esistenziali, pur trovandosi ad aver a che fare con la quotidianità e la leggerezza di tutti i giorni che la aiuteranno ad affrontare le dolorose settimane vissute. Ingresso: 12 euro con aperitivo e degustazione. Prenotazione obbligatoria: pierpaolo.mocci@gmail.com  – salottotrieste@gmail.com WhatsApp: 347.3615473 – 377. 0827631