TEMPO DI GIOCHI A VILLA LEOPARDI

Due biliardini, un tavolo da ping pong, una scacchiera: è quanto messo a disposizione a Villa Leopardi per il piacere di chi vuole giocare e trascorrere del tempo in allegria. Oggi, alle ore 16 apertura all’utilizzo dei nuovi giochi. Un grazie speciale – dicono Massimo & co. – a Kalorplus assistenza ufficiale Vaillant, Corrado Corridi, Francesco Mantovani e Aldo Loiodice che hanno donato i giochi. Grazie al Municipio che dato il suo supporto e ai volontari sempre disponibili.

“IL TREDICESIMO SEGNO”, PRESENTAZIONE ALL’ARENA TIZIANO

coverIl tredicesimo segno/gloria e miseria dell’Astrologia di Silvano Fuso per Fefè Editore, Casa editrice di via Gramsci, è da poco in libreria. Il 14 ottobre alle 17 all’Arena Tiziano (accanto al Maxxi, in via Guido Reni), Fuso risponderà a queste e ad altre domande intervistato da Leonardo de Sanctis/Fefè Editore. L’autore, dottore di ricerca in scienze chimiche, noto saggista e divulgatore scientifico, è membro del Consiglio Scientifico del Festival della Scienza di Genova e socio del Cicap (Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, presidente onorario Piero Angela).

ELEZIONI: SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI PER I DIVERSAMENTE ABILI

ElezioniIn occasione del turno di ballottaggio delle elezioni amministrative il 17 e 18 ottobre 2021, l’Amministrazione Capitolina ha istituito un servizio di trasporto dalle abitazioni ai seggi per gli elettori diversamente abili, ai sensi dell’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n.104. Per usufruire del servizio gli interessati potranno telefonare ai numeri 0667692540 e 0667692541 del Comando della Polizia di Roma Capitale, fino a sabato 16 ottobre dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20, nella giornata di domenica 17 ottobre dalle ore 7 alle ore 23, e nella giornata di lunedì 18 ottobre dalle ore 7 alle ore 15, fornendo le proprie generalità, l’indirizzo, il numero telefonico, nonché il Municipio di appartenenza. Infine, per rendere più agevole l’esercizio del diritto di voto, i predetti elettori dovranno munirsi dell’attestazione medica e del certificato di accompagnamento, che saranno rilasciati dalla Asl competente per territorio.