VILLA GIULIA, LA GIORNATA DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

MUSEO ETRUSCO DOMENICAF@mu all’Etru, domenica 10 ottobre, ore 11 e ore 16:30. Il Museo etrusco di Villa Giulia partecipa a F@mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con il laboratorio didattico “Uguali e diversi”. Un viaggio attraverso la cultura etrusca giocando ad abbinare gli oggetti antichi con quelli moderni per scoprire il loro utilizzo. Attività a cura dei Servizi Educativi compresa nel biglietto d’ingresso. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mn-etru.didattica@beniculturali.it

VIA TAGLIAMENTO: OGNI SABATO E DOMENICA DEL MESE IL MERCATINO

logo-corte-coppedeOgni sabato e domenica del mese nella storica cornice del quartiere Coppedè si tiene il «Mercatino Corte Coppedè». I mercanti da Forte dei Marmi con gli artigiani e gli antiquari danno vita ad un evento all’interno del cortile della Chiesa di Santa Maria Addolorata in via Tagliamento 6. Uno spazio dedicato all’artigianato Made in Italy, all’oggettistica, alla bigiotteria ed all’abbigliamento di elevata fattura. Il mercato è aperto tutto l’anno ad eccezione dei mesi di luglio e agosto. Lasciatevi stupire dal fascino di un Mercato senza tempo, dove è possibile trovare costantemente tante novità.

12 OTTOBRE, AL VIA LA FESTA DEL CINEMA A VILLA BORGHESE

Sarà presentato il 12 ottobre alle ore 21, presso la Casa del Cinema, come evento di pre-apertura della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma il lungometraggio ‘Notti in bianco, baci a colazione’, diretto da Francesco Mandelli e con protagonisti Alessio Vassallo e Ilaria Spada. Il film è anche interpretato da Giordano De Plano, Tess Masazza, Niccolò Senni ed Enzo Garinei e lo stesso regista si ritaglia un piccolo ruolo. Prodotto da Mario Rossini per Red Film con Rai Cinema e con Selenium Films, realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e con la Regione Lazio, ‘Notti in bianco, baci a colazione’ sarà distribuito al cinema da Altre Storie dal 21 ottobre. Continue reading

VILLA GIULIA SUONA FREDDIE MERCURY: QUANDO? IL 9 OTTOBRE

Il 9 ottobre evento di Flaminio Garden, Parioli Theatre Club e Villa Giulia Temporary Garden  al Villa Giulia Temporary Garden. Arriva il gran finale di stagione nei giardini dell’Ottava Meraviglia del mondo, con una serata dedicata al genio di Freddie Mercury: un omaggio rispettoso e delicato al leader dei Queen, con una band d’eccezione che per l’occasione presenterà un progetto dedicato al meglio del repertorio della band britannica. Prenotazioni online: https://bit.ly/FreddieMercuryVillaGiulia telefono 351 638 3715.

VILLA BORGHESE: AMBIENTE, A LEZIONE DI BUONE MANIERE

VILLA BORGHESEMomento centrale di Rom-E per due giorni a Villa Borghese, e non solo, sono stati gli eventi dedicati a visitatori e appassionati. Nelle tre sedi del festival a piazza San Silvestro, largo dei Lombardi  e Villa Borghese, in viale delle Magnolie si sono svolti eventi di edutainment (imparare divertendosi), dedicati a famiglie e bambini per fare informazione attraverso l’intrattenimento: attività e giochi hanno aiutato a scoprire cosa significa prendersi cura dell’ambiente a partire da scelte sostenibili. Inoltre ci saranno dimostrazioni e test drive con veicoli di nuova generazione e spazi rivolti alle aziende per raccontare cosa vuol dire ecosostenibilità.