VIA SIACCI, CORSO BASE DI FOTOGRAFIA DIGITALE

FOTODice Gilberto Maltinti che gestisce Parioli Fotografia in via Siacci: “Sei un fotoamatore alle prime armi e vuoi migliorarti? Hai appena iniziato a fotografare e vuoi conoscere meglio la tua macchina fotografica? Durante questo corso imparerai a scattare belle fotografie nel modo corretto e a comporre meglio l’inquadratura. Puoi venire a lezione quando vuoi, da martedì a sabato. Accettiamo flexible benefit / i voucher del welfare aziendale. Info.

 

VILLA GIULIA, LA GIORNATA DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

MUSEO ETRUSCO DOMENICAF@mu all’Etru, domenica 10 ottobre, ore 11 e ore 16:30. Il Museo etrusco di Villa Giulia partecipa a F@mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con il laboratorio didattico “Uguali e diversi”. Un viaggio attraverso la cultura etrusca giocando ad abbinare gli oggetti antichi con quelli moderni per scoprire il loro utilizzo. Attività a cura dei Servizi Educativi compresa nel biglietto d’ingresso. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo mn-etru.didattica@beniculturali.it

VIA TAGLIAMENTO: OGNI SABATO E DOMENICA DEL MESE IL MERCATINO

logo-corte-coppedeOgni sabato e domenica del mese nella storica cornice del quartiere Coppedè si tiene il «Mercatino Corte Coppedè». I mercanti da Forte dei Marmi con gli artigiani e gli antiquari danno vita ad un evento all’interno del cortile della Chiesa di Santa Maria Addolorata in via Tagliamento 6. Uno spazio dedicato all’artigianato Made in Italy, all’oggettistica, alla bigiotteria ed all’abbigliamento di elevata fattura. Il mercato è aperto tutto l’anno ad eccezione dei mesi di luglio e agosto. Lasciatevi stupire dal fascino di un Mercato senza tempo, dove è possibile trovare costantemente tante novità.

CARLA FERMARIELLO DICE LA SUA SU ELEZIONI E BALLOTTAGGIO

fermarielloDice Carla Fermariello: “Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuta, aiutata e incoraggiata in questa appassionante campagna elettorale. Sono piena di riconoscenza verso chi ha creduto in me oltre ogni aspettativa, aiutandomi a raggiungere un risultato che ci riempe di responsabilità e di soddisfazione. Ora dobbiamo lavorare, insieme a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra meravigliosa città, per la rinascita di Roma. Proseguiamo senza sosta verso il ballottaggio del 17 e 18 ottobre per Gualtieri sindaco. Insieme si può!”

12 OTTOBRE, AL VIA LA FESTA DEL CINEMA A VILLA BORGHESE

SCENA DEL FILMSarà presentato il 12 ottobre alle ore 21, presso la Casa del Cinema, come evento di pre-apertura della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma il lungometraggio ‘Notti in bianco, baci a colazione’, diretto da Francesco Mandelli e con protagonisti Alessio Vassallo e Ilaria Spada. Il film è anche interpretato da Giordano De Plano, Tess Masazza, Niccolò Senni ed Enzo Garinei e lo stesso regista si ritaglia un piccolo ruolo. Prodotto da Mario Rossini per Red Film con Rai Cinema e con Selenium Films, realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e con la Regione Lazio, ‘Notti in bianco, baci a colazione’ sarà distribuito al cinema da Altre Storie dal 21 ottobre. Continue reading

VILLA GIULIA SUONA FREDDIE MERCURY: QUANDO? IL 9 OTTOBRE

mercuryIl 9 ottobre evento di Flaminio Garden, Parioli Theatre Club e Villa Giulia Temporary Garden  al Villa Giulia Temporary Garden. Arriva il gran finale di stagione nei giardini dell’Ottava Meraviglia del mondo, con una serata dedicata al genio di Freddie Mercury: un omaggio rispettoso e delicato al leader dei Queen, con una band d’eccezione che per l’occasione presenterà un progetto dedicato al meglio del repertorio della band britannica. Prenotazioni online: https://bit.ly/FreddieMercuryVillaGiulia telefono 351 638 3715.

VALLE GIULIA, RAGAZZO CON MONOPATTINO INVESTITO DA UN AUTO

VIALE DELLE BELLE ARTIGravissimo incidente a Valle Giulia. Un turista norvegese di 24 anni è stato vittima di un incidente stradale mentre era a bordo di un monopattino. L’impatto è avvenuto nella serata ieri, in viale delle Belle Arti, nel quartiere Pinciano, all’altezza del civico 10. Erano passate da poco le 20 quando il ragazzo a bordo del mezzo preso a noleggio,  si è scontrato con una Volkswagen Up guidata da una donna di 54 anni. Ora è ricoverato in codice rosso, ma fortunatamente non in pericolo di vita, Il ragazzo a bordo del monopattino in sharing, caduto sull’asfalto, è rimasto ferito e trasportato al Policlinico Umberto I in codice rosso. Sul posto, allertate, sono intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale con gli agenti del II Gruppo Sapienza incaricati degli accertamenti, tuttora in corso, per ricostruire esatta dinamica dell’incidente.

VILLA BORGHESE: AMBIENTE, A LEZIONE DI BUONE MANIERE

VILLA BORGHESEMomento centrale di Rom-E per due giorni a Villa Borghese, e non solo, sono stati gli eventi dedicati a visitatori e appassionati. Nelle tre sedi del festival a piazza San Silvestro, largo dei Lombardi  e Villa Borghese, in viale delle Magnolie si sono svolti eventi di edutainment (imparare divertendosi), dedicati a famiglie e bambini per fare informazione attraverso l’intrattenimento: attività e giochi hanno aiutato a scoprire cosa significa prendersi cura dell’ambiente a partire da scelte sostenibili. Inoltre ci saranno dimostrazioni e test drive con veicoli di nuova generazione e spazi rivolti alle aziende per raccontare cosa vuol dire ecosostenibilità.

SAN LORENZO: PICCHIATO PER IL COLORE DELLA PELLE DA UN BRANCO

VIA DELLO SCALO DI SAN LORENZOEnnesima aggressione razzista. Questa volta a San Lorenzo dove un ragazzo romano di origini brasiliane è stato picchiato “per il colore della mia pelle”. A denunciare il pestaggio da un letto d’ospedale Jamilton, 26enne originario del Brasile residente nella zona di Vigne Nuove. Picchiato da quattro uomini al grido di “Negro di merda”, il giovane dopo essere svenuto per le botte ricevute si è risvegliato in una stanza dell’ospedale San Giovanni Evangelista dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per le percosse ricevute.

LARGO LANCIANI, INSULTA COPPIA E AGGREDISCE 14ENNE: PRESO DAI CC

LARGO LANCIANIÈ accaduto ieri. Un 32enne ha insultato una giovane coppia con un neonato che stava camminando sul cavalcavia di via Lanciani, poi ha aggredito un ragazzino che ha tentato di difenderli ed è scappato. Ai carabinieri che lo hanno bloccato poco dopo ha dichiarato di chiamarsi “Lucifer Morningstar”, e cioè come il personaggio di Lucifero comparso nel fumetto della DC Comics “Sandman” diventato poi il protagonista della popolare serie tv Netflix “Lucifer”. È successo nel pomeriggio di mercoledì nei pressi di via Nomentana. Continue reading

TOMO DI VIA DEGLI ETRUSCHI SU FACEBOOK PRESENTA “DENSITÀ”

tomoTomo Libreria Caffè di via degli Etruschi sabato alle 18:30 presenta “Densità” di Raffaele Notaro, edito da Mondadori. Dialoga con l’autore Nadia Terranova https://www.facebook.com/Tomo.LibreriaCaffe/live_videos/ e anche
https://www.youtube.com/watch?v=Id6CcmNaP48 Un suicidio inspiegabile. Qualcuno in paese però ipotizza un delitto e le voci corrono. Gabriele, il migliore amico dell’«uccellino caduto», forse ha visto qualcosa. E la famiglia ne paga le conseguenze. Il suicidio di Filippo, giovane promessa del nuoto locale, sconvolge la piccola comunità di Castel Carpino e porta alla rottura dei fragili equilibri che reggono il vivere quotidiano del paese. Una morte incomprensibile, dicono tutti, mentre le voci si rincorrono incontrollate e le forze dell’ordine indagano su familiari e conoscenti…

VIA LARIANA, PEGGIO SU PEGGIO

VIA LARIANADIVANOAl peggio non c’è limite. Qualche indecoroso cittadino ha lasciato in via Lariana un divano e a quel punto gli altri che fanno? Invece di depositare l’immondizia nel cassonetto, la lasciano a terra. Tanto…