ATTIVI I “BUONI VIAGGIO” SUI TAXI: COME USUFRUIRNE

i “Buoni Viaggio” di Roma CapitaIeDa oggi,  6  ottobre, sono attivi i “Buoni Viaggio” di Roma CapitaIe, sconti sulla tariffa taxi e ncc riservati a donne maggiorenni, uomini over 65 e alle persone con disabilità maggiorenni che non beneficiano dei servizi già messi a disposizione dal Comune. I beneficiari dovranno essere residenti a Roma e registrarsi preventivamente sulla pagina buoniviaggioroma.romamobilita.it utilizzando Spid, Cie o Cns. Il costo del viaggio, da pagare esclusivamente con bancomat o carta di credito, sarà abbattuto del 50% con lo sconto massimo di 20 euro per ogni corsa e 400 euro di plafond mensile per ogni utente registrato. Ogni giorno si potranno utilizzare fino a 2 Buoni Viaggio. L’iniziativa è stata disposta e finanziata a livello nazionale dal Decreto Rilancio e dal Decreto Sostegni. I tassisti e gli ncc possono comunicare l’adesione, rendendosi disponibili ad accettare i buoni viaggio come modalità di pagamento, registrandosi sul portale buoniviaggioroma.romamobilita.it.

VIA SAVOIA, ANCORA UN FILM AL GOETHE-INSTITUT

Per la rassegna di film “Natürlich”, giovedì 7 ottobre 2021, ore 19 e ore 21, all’Auditorium del Goethe-Institut di via Savoia, il 9° Film: “Der Schweigende Stern”
(Sojoux 111 terrore su Venere). Regia di Kurt Maetzig, Rdt/Polonia/Defa-Studio für Spielfilme / Filmstudio Wroclaw, Gruppe „Iluzjon“ 1959, 94 min., v.o. sott. ital. Nel 1970, dopo aver rinvenuto un reperto cosmico nel deserto del Gobi, una navicella con sette astronauti e la dottoressa giapponese Sumiko, parte per una spedizione su Venere. Stando alle informazioni contenute nel reperto, nel 1908 gli abitanti di Venere progettavano di attaccare la terra… Ingresso gratuito su prenotazione online, con Green Pass

VIA GRAMSCI: MOSTRA ALL’ISTITUTO GIAPPONESE DI CULTURA

In via Gramsci, nella sede dell’Istituto Giapponese, in mostra “La Parata degli Yōkai. Creature soprannaturali dal Giappone”, fino al 22 ottobre. A cura di Yumoto Kōichi in collaborazione con Yumoto Koichi Memorial Japan Yokai Museum (Miyoshi Mononoke Museum). In presenza, senza prenotazione, ingresso libero fino a esaurimento posti. Orari
lunedì– venerdì 9-12.30/13.30-17. Visite guidate gratuite, durata 45 minuti, Green Pass obbligatorio, mascherina, distanza, max 6 persone (10 se congiunti), da prenotare al numero 06 3224754/94.