VIA NIZZA: TUTTE LE INIZIATIVE DEL MACRO IN CORSO E IN ARRIVO

Al Macro di via Nizza, prima della chiusura il 10 ottobre della mostra Songs of Experience sull’opera della fotografa e filmmaker Friedl Kubelka vom Gröller, c’è in programma un evento dedicato ai suoi film, l’8 ottobre alle 18:30, con un’introduzione della regista stessa. Anche la mostra Diaconia. La scrittura e l’arte dedicata alla figura di Mario Diacono si attiverà con un intervento dal vivo del critico d’arte Bruno Corà, il 13 ottobre alle 18.30. Per The Extra Geography, del collettivo ed etichetta indipendente Sublime Frequencies, il 15 ottobre, alle 18.30, Alan Bishop e Hisham Mayet, due dei fondatori dell’etichetta, interverranno in una conversazione preceduta da una proiezione dei loro film. Tutti gli appuntamenti si svolgono presso l’Auditorium e sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

MUNICIPIO: SI VOTA MA NON SI VUOTA

immondiziaViale Ippocrate e via Livorno, ma potrebbe essere ovunque in città. L’immondizia la fa da padrona. Ci sono cittadini incivili e servizi inesistenti: grande accoppiata contro il decoro urbano. E gli elettori, quelli civili almeno, probabilmente se ne ricorderanno andando a votare. Insomma, si vota ma non si vuota…

EDOARDO ALBINATI AL MAXXI

Martedì 5 ottobre 2021, alle ore 19, per la rassegna #estatealMaxxi Velo pietoso. Una stagione di retorica di Edoardo Albinati. Piazza del Maxxi, ingresso gratuito su prenotazione: necessario esibire la certificazione verde Covid-19 (Green Pass). Posti individuali riservati per i titolari della card myMaxxi  scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento e fino a esaurimento.