CARLA FERMARIELLO, CANDIDATA CON IL PD ALLE ELEZIONI COMUNALI

FERMARIELLOCarla Fermariello, già assessora alle Politiche sociali del Municipio II, stavolta è candidata alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre nella lista del Partito Democratico, capitanata da Roberto Gualtieri. Figlia d’arte, in quanto il padre Carlo, nipote del sindaco di Napoli Gennaro, è stato a sua volta partigiano, politico e sindacalista. Ma anche attore: lo si ricorderà nel film “Le mani sulla città” di Francesco Rosi, accanto al grande Rod Steiger.

VIA GADAMES: SCUOLA DI DANZA PER GRANDI E PICCOLI

ASD You Can DanceL’associazione sportiva dilettantistica You Can Dance di via Gadames 3/A svolge la sua attività di scuola di danza a Roma dal 1996 dedicandosi al miglioramento artistico dei suoi soci e cerca di avvicinare i giovani e non solo al mondo della danza. Il direttore artistico Marco Santinelli, figlio d’arte da tre generazioni, coreografo e ballerino, ha partecipato a importanti trasmissioni tv e ha insegnato per anni allo Iusm. Attualmente organizza saggi, spettacoli, eventi e flash mob.

FORTE ANTENNE, IN 500 BALLAVANO IN SPREGIO DELLE NORME ANTICOVID

FORTE ANTENNEParty proibito a Forte Antenne nell’area eventi concessa dal II Municipio. Denunciato il gestore del luogo dove i vigili hanno scoperto 500 persone che ballavano assembrate nella notte di sabato scorso. Infatti, nella serata dell’11 settembre i caschi bianchi li hanno sorpresi in tanti a ballare accalcati, in violazione alle normative antiCovid, nell’area adibita a eventi pubblici nei pressi di Villa Ada.

VIA DI VILLA CHIGI: LAVORI IN CORSO ALLA SCUOLA “CONTARDO FERRINI”

scuola ferrini 1Nel quartiere Africano in questi giorni sono aperti i cantieri e vi sono uomini al lavoro alla scuola ‘Contardo Ferrini’, in via di Villa Chigi. La zona interessata è ampia e prevede due diverse tipologie di intervento. Da un lato c’è da ultimare il rifacimento del padiglione rosso, dall’altro la riqualificazione del piazzale esterno all’edificio, progetto che usufruisce dei fondi municipali previsti per l’operazione ‘Accessi scolastici sicuri’.

COME VEDERE “I SEGRETI DI PORTA DEL POPOLO” IN VIDEO

copertina-de-I-segreti-di-Porta-del-Popolo-v1-624x351Sul canale YouTube Roma2pass è disponibile il video “I segreti di Porta del Popolo“, con storie, aneddoti, leggende sull’area “fuori Porta del Popolo” che oggi conosciamo come piazzale Flaminio. Il racconto si articola in sette punti (o “segreti”, come riporta il titolo del video) su questo importante luogo della città: a partire da quando le mura non c’erano (e l’antica via Flaminia correva rettilinea lungo il fiume affiancata da tombe e mausolei), per arrivare agli omnibus, che collegavano la città a Ponte Mollo (come a Roma si è sempre chiamato Ponte Flaminio). Il video è stato realizzato, nell’ambito del programma Roma2pass, da Roberto Maddalena e Pietro Rossi Marcelli. Se vi piace, date un “like” (cliccando sulla manina con il pollice alzato che compare sotto il video a destra), inviate il link “I segreti di Porta del Popolo” ad amici e conoscenti a cui possa interessare e infine iscrivetevi al canale YouTube per vedere gli altri video Roma2pass pubblicati.

RIPRENDONO SU ZOOM GLI INCONTRI DELL’ASSOCIAZIONE AMUSE

Logo_Amuse 251x72 base e alto colorataDice l’associazione Amuse, Amici Municipio Secondo: “Cari soci e amici, martedì 14 settembre 2021, a partire dalle 16:30, torniamo ad incontrarci per confrontarci, approfondire e programmare. Non potremo ancora farlo di persona (presso la Caritas di Villa Glori, in aggiunta alle naturali misure di protezione anti Covid-19, si aggiungono lavori di ristrutturazione di un padiglione di una Casa Famiglia, con conseguente riduzione degli spazi disponibili per eventi ed incontri), ma lo faremo, come nel recente passato, usando la rete e la tecnologia Zoom, disponibile sia su computer che su cellulari. Continue reading