VILLA ADA, AL VIA LA KERMESSE MUSICALE: INIZIA GIANCANE

E domani finalmente parte la musica a Villa Ada, in questa estate 2021. Inizia il cantautore Giancane. Lo abbiamo ascoltato tanto in questo periodo di “Ansia e Disagio”, anche perché la sua “Ipocondria” è stata scelta come sigla degli episodi della serie del fumettista romano Zerocalcare “Rebibbia quarantine”, diventata virale. Giancane è un cantautore dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country, componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”.

METRO POTREBBE ESSERE APERTA FINO ALL’UNA DAL 1° LUGLIO, MA…

mappa metroIn zona bianca si può tirare tardi fino all’alba, ma le stazioni delle metro di Roma chiudono alle 23.30. Una situazione che scontenta i romani e non piace al Comune. Il Campidoglio, infatti, spinge per un’inversione di rotta e ha chiesto ad Atac di tenere la linea A e la B in funzione fino all’una di notte, come è avvenuto in passato. E vorrebbe far partire il nuovo orario dall’inizio di luglio. La municipalizzata dei trasporti, a quanto pare, non avrebbe nulla in contrario, ma tutta l’operazione si è fermata, quando si sono valutati i costi: portare l’ultimo metrò dopo mezzanotte sulle due linee comporta un esborso di una decina di milioni, che in questo momento via Prenestina non può permettersi.

COPPA DEI CANOTTIERI AL LUNGOTEVERE FLAMINIO

Trentasei Squadre, quattro partite al giorno, otto circoli storici in gara: la fossa del Circolo Canottieri Lazio in lungotevere Flaminio apre i cancelli della storia. L’iconico torneo di calcetto dei circoli, il più antico d’Europa, giunto alla 55ma edizione, da ieri al 21 luglio vedrà contendersi il trofeo nelle categorie Assoluti, Over 40, Over 50, Over 60 e Under 19. In palio il trofeo più ambito: la coppa “Babbo Valiani”.