SAN LORENZO: SI INAUGURA L’OPERA “FANTASIA IN PIAZZA”

Fantasia in piazzaMartedì 22 giugno alle ore 17, in piazza dell’Immacolata a San Lorenzo, si terrà l’inaugurazione dell’opera “Fantasia in piazza”, vincitrice dell’Avviso Pubblico Lazio Street Art bandito dalla Regione Lazio con l’obiettivo di sostenere progetti di arte urbana, selezionati da una commissione di rappresentanti della Fondazione Maxxi, Fondazione Quadriennale e Fondazione Romaeuropa. L’intervento del giovane artista si è proposto di valorizzare lo spazio pedonale di Piazza dell’Immacolata del quartiere San Lorenzo, luogo centrale del quartiere, con una grande opera di arte pubblica che si sviluppa nella piazza con geometrie e colori, per restituirla simbolicamente al quartiere come agorà. L’opera è stata eseguita sulla pavimentazione della piazza, rivestita da basaltine, ed è costituita da elementi geometrici, giochi cromatici e percorsi ludici che richiamano l’attenzione dei passanti e dei bambini invitandoli ad interagire ed abitare lo spazio.  Interverranno all’evento: Nicola Zingaretti  presidente della Regione Lazio, Marta Leonori consigliera della Regione Lazio, Francesca Del Bello presidente Municipio Roma II, Libera Repubblica di San Lorenzo, Leonardo Crudi artista.

IL FESTIVAL ARTESCIENZA AL GOETHE-INSTITUT DI VIA SAVOIA

artescienza2021_1_©M.Iacobucci_jpgEdizione n. 29 per il Festival ArteScienza, manifestazione internazionale organizzata dal Centro Ricerche Musicali che a Roma, dal 7 al 21 luglio e dal 7 al 30 settembre con un evento finale il 22 novembre, incentra la sua nuova edizione sul tema “Forme Traslate”. Concerti, video musicali d’autore, installazioni sonore, improvvisi musicali, di teatro e danza, masterclass, workshop, incontri, e una originale web opera in cui confluiscono le più innovative ricerche artistiche, attraverso tecnologie inusuali e avanzate, che stimolino il pubblico e i giovani come un laboratorio creativo aperto. Il luogo dove si svolgerà prevalentemente il Festival sarà il Goethe-Institut Rom di via Savoia, rinsaldando una preziosa e quasi trentennale collaborazione fra Crm e l’Istituto di cultura tedesco.

Continue reading

LILLO E GREG ALLA CAVEA DELL’AUDITORIUM

Stasera all’Auditorium, in Cavea, torna Latte e i Suoi Derivati (Lsd). A Lillo & Greg l’onere di aprire l’estate 2021. Il gruppo rock demenziale, nato agli inizi degli anni ’90 a Roma con i due comici Lillo&Greg come frontmen, su impulso del batterista Paolo Di Orazio sarà in Cavea alle 21. Voce e chitarra, “Greg” Claudio Gregori – voce “Lillo” Pasquale Petrolo – chitarra Fabio Taddeo – batteria e avatar Paolo Di Orazio – -basso Ingo Marco Schwarz – piano e tastiere Attilio Di Giovanni.