DA LUNEDÌ ROMA IN ZONA BIANCA

ZONA BIANCAL’Rt nazionale resta basso, cioè ha lo stesso valore della scorsa settimana: 0,68. E in base ai dati dell’incidenza, da lunedì diventano bianche la provincia di Trento, la Lombardia, il Lazio, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e la Puglia. Entrano cioè nella zona con meno restrizioni oltre 28 milioni di italiani, quasi la metà degli abitanti del Paese. Sono i risultati dell’analisi della Cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità e del ministero alla Salute, che valuta l’andamento dell’epidemia. E così Roma passa ad essere una città in zona bianca.

VIA FLAMINIA: AL VIA I CONCERTI NEI GIARDINI DELLA FILARMONICA

GIARDINI DELLA FILARMONICAInizia l’estate dei concerti all’aperto per la Filarmonica Romana di via Flaminia 118. L’apertura del festival è fissata per oggi nei giardini (doppio appuntamento ore 17:30 e 19:30) con Rigoletto. La compagnia di nuovo in viaggio ispirato alla celeberrima opera verdiana per la regia di Manuel Renga nella formula di AsLiCo, con voce recitante e cinque cantanti in scena accompagnati dal pianoforte. Le tante FILARMONICAanime della Filarmonica si concretizzano anche nei concerti di recupero programmati lo scorso autunno al Teatro Argentina: spazio al concerto del violoncellista Giovanni Sollima e del pianista Giuseppe Andaloro (14 giugno), con una serata speciale dedicata a Stravinskij per i duecento anni della Filarmonica.

AUDITORIUM: FESTA DEL LIBRO, ULTIMO GIORNO

la festa del libroAncora per oggi all’Auditorium Libri come, Festa del libro e della lettura, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e a cura di Michele De Mieri, Rosa Polacco, Marino Sinibaldi. Lo spirito di Libri Come è il suo carattere di Festa per la città, con l’intenzione di avvicinare chi i libri li scrive e chi i libri li legge, ma anche di raccontare tutti i Come del mondo libro: come viene pensato, scritto, pubblicato, comunicato, tradotto, illustrato, letto un libro.

FESTA DEL LIBRO