“LA BUONA MATERIA” DI STEFANO MURA, EDITORE FEFÈ DI VIA GRAMSCI

coverLa buona materia è l’ultima raccolta poetica pubblicata da Stefano Mura con Fefè, Casa editrice di via Gramsci. Se ne parlerà martedì 15 giugno, alle ore 18,  sulla piattaforma Zoom e sul canale YouTube di Fefè Editore. Con l’Autore si confronteranno Tullia Ranieri che ha curato il “Taglio Obliquo” in apertura del libro, Leonardo Osslan de Sanctis che ha curato “Allo Specchio” nelle pagine conclusive. Lo stesso Mura leggerà poesie dalla raccolta. • Link per Zoom: da richiedere a fefe.editore@tiscali.it • Link per YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCamCOd9Ldb6bF2Rnerp_ybA

AUDITORIUM: “BIODIVERCITY” FINO AL 28 SETTEMBRE PROSSIMO

BIODIVERCITYÈ stato inaugurato ieri presso l’area pedonale dell’Auditorium Parco della Musica, “Biodivercity”, l’intervento di arte pubblica voluto dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con il Festival del Verde e del Paesaggio, ideato dall’artista Ciriaco Campus, visitabile fino al 28 settembre. Biodivercity è un’installazione di 1000 mq che coniuga arte, natura e architettura, aperta a tutti e pensata per questo spazio. Una città pulsante, da scoprire e da abitare. Il frutto di un dialogo fra l’artista e la sua città ideale che trova il centro nel concetto di diversità, quale pensiero etico di positività in cui ogni essere vivente è capace di dare il meglio di sé.

“MUSICA DA AMARE” NEI GIARDINI DELLA FILARMONICA IN VIA FLAMINIA

giardini filarmonicaL’Accademia Filarmonica Romana, nell’anno del suo bicentenario, proporrà, da metà giugno a inizio luglio, nei suoi spazi esterni, nei giardini della sede in via Flaminia, il programma Musica da amare, per conoscere la musica e le tradizioni culturali di altri Paesi. Particolare attenzione sarà dedicata ai giovani musicisti e al repertorio di musica contemporanea.