6 LUGLIO: VASCO BRONDI A VILLA ADA

GosUlTsSDopo la grande accoglienza ricevuta dall’album “Paesaggio dopo la battaglia” e il debutto sul podio dei dischi e dei vinili più venduti nella classifica Fimi Gfk, Vasco Brondi è pronto a calcare i palchi per un nuovo tour estivo che lo porterà a esibirsi in alcuni degli scenari più suggestivi e incantevoli d’Italia. Il 6 luglio Brondi calcherà il palco di Villa Ada.

AUDITORIUM: ONLINE, LEZIONI DI LETTERATURA

cavea lezioniLa Fondazione De Sanctis e la Fondazione Musica per Roma presentano Lezioni di Letteratura, un ciclo di 12 lezioni in streaming con scrittori e intellettuali contemporanei alla scoperta e alla comprensione dei testi letterari a loro più cari e rivolti al grande pubblico di appassionati e lettori e di tutti coloro che hanno il desiderio di conoscere e approfondire alcune tra le opere più celebri dei grandi maestri della letteratura mondiale. (Le lezioni saranno disponibili online dal 28 aprile in esclusiva sulla piattaforma dell’Auditorium – Auditoriumplus – con cadenza settimanale fino alla prima settimana di luglio e a fare da filo conduttore tra tutte l’attore Neri Marcorè che introdurrà brevemente ciascun appuntamento. Si comincia oggi: incontro online con Elena Stancanelli su “L’isola di Arturo” di Elsa Morante.

DAL 10 GIUGNO SI PRENOTA PER IL VACCINO DAL MEDICO DI BASE

VACCINOOrmai ci siamo: dal 10 giugno sarà possibile prenotare online, sul portale “Salute Lazio”, la vaccinazione anti-Covid dal medico di famiglia. «Sono state superate le difficoltà che riguardavano il vaccino J&J e dal 10 giugno si potranno prenotare tutti i vaccini». Lo annuncia Pierluigi Bartoletti, vicesegretario vicario della Fimmg (Federazione italiana dei medici di medicina generale), al termine dell’incontro per superare l’empasse. «In questo modo viene potenziato il ruolo dei medici di famiglia all’interno del portale e si può dare una prospettiva in più ai cittadini anche in vista della campagna influenzale del prossimo inverno», aggiunge Bartoletti.

TORNA “ESTATE AL MAXXI”

MAXXIDa giovedì 10 giugno torna “Estate al Maxxi”, il ricco calendario di appuntamenti estivi che nei mesi di giugno e luglio animerà la piazza del museo con tanti prestigiosi protagonisti come Marina Abramović, Francesco Vezzoli, Levante, Vasco Brondi, Luca Barbarossa, Jhumpa Lahiri, Sandro Veronesi, Valerio Magrelli, Slavoj Žižek e molti altri. Un’edizione quest’anno ancora più attesa, perché  segna la ripartenza degli eventi live e all’aperto accessibili al pubblico dopo i lunghi mesi di stop imposti dalla pandemia, in sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli e delle normative anti Covid-19. Tante le proposte in cartellone, capaci di soddisfare le esigenze di una platea variegata e di unire differenti espressioni della creatività contemporanea (arte, fotografia, musica, libri, cinema) in uno spazio pubblico al servizio della città.