DOMENICA, INGRESSO GRATUITO NEI MUSEI: DOVE NEL MUNICIPIO

MUSEI CIVICIDopo l’appuntamento di domenica 2 maggio, che ha segnato il ritorno della gratuità ogni prima domenica del mese nel Sistema Musei di Roma Capitale, si replica domenica 6 giugno 2021 con l’ingresso gratuito per tutti – residenti e non – nei musei civici, nelle aree archeologiche del Circo Massimo e dei Fori Imperiali, nel percorso pedonale dell’area archeologica del Teatro di Marcello e nel Mausoleo di Augusto (per chi è già munito di prenotazione). Per partecipare alla seconda domenica gratuita del 2021, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è obbligatoria la prenotazione allo 060608 entro venerdì 4 giugno e nei Tourist Infopoint entro sabato 5 giugno. Con la prenotazione si possono visitare i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura e la Villa di Massenzio.

ROMA IN ZONA BIANCA A METÀ GIUGNO, DICE NICOLA ZINGARETTI

zingarettiFinalmente ci siamo, parola di Nicola Zingaretti. “Io sono molto contento della mia comunità. La nostra è la Regione rimasta di più in zona gialla e in un momento drammatico la comunità ha reagito. Se i dati rimarranno così confido di arrivare in zona bianca intorno a metà giugno”. A dire che il Lazio potrebbe arrivare in zona bianca intorno alla metà del mese è il presidente della Regione Lazio, intervistato a Tg2 Post.

ARTISTI IN ERBA CON LA FONDAZIONE SMART DI PIAZZA CRATI

artisti in erbaL’esperienza per bambini più creativa e divertente durante l’estate è quella che quest’anno dal 14 giugno al 10 settembre si potrà fare al campus affidato alla cura di José Angelino, Beatrice Bonafini e Beatrice Favaretto, Lula Broglio, Fabrizio Cicero, Alessandro Dandini De Sylva e Luca Grechi, Mariana Ferratto, Corinna Gosmaro, Rachele Maistrello. Per info e prenotazioni didattica@fondazionesmart.org telefono 06 6478 1676 cellulare 392 966 4538.