VILLA ADA COSPARSA DI SIRINGHE

Gli attivisti di Osservatorio Sherwood che svolgono continuativamente la loro azione sociale e di decoro urbano a Villa Ada (e non solo), hanno trovato nel parco parecchie siringhe, con tanto di ago, dentro la villa, nel bosco tra il pratone e le ex Scuderie reali. Ma altre ne sono state rinvenute anche vicino al bar Scoiattolo. Un pericolo per chi passeggia nella villa, soprattutto per gli ignari bambini.

DA LUNEDÌ RIAPRONO I MUSEI

A partire da lunedì 1° febbraio a Roma riaprono al pubblico, secondo le indicazioni sanitarie per il contenimento della pandemia, il Palazzo delle Esposizioni, Macro e Mattatoio e i Musei Capitolini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il Museo di Roma a Palazzo Braschi, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo delle Mura, Villa di Massenzio. Al loro interno i visitatori potranno ritrovare le collezioni permanenti con i tanti capolavori conservati, oltre alle numerose mostre prorogate e ad alcune importanti novità espositive, sinora rinviate a causa della pandemia in corso.

L’AUSER DI VIA NIZZA LANCIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTO 2021

L’Auser (associazione Autogestione servizi) di via Nizza lancia la campagna tesseramento per il 2021. È un’associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. La proposta associativa  è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse. Un’associazione per la quale la persona è  protagonista e risorsa per sé e per gli altri  in tutte le età.

CORSI DI TEATRO PER GRANDI E PICCOLI IN VIA TIRSO

Il Teatro Tirso De Molina organizza direttamente sul palcoscenico del teatro corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti. Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, le lezioni si svolgono sul palcoscenico con un massimo di 10 partecipanti ogni gruppo. Qui di seguito orario lezioni: adulti – lunedi dalle 19 alle 21; ragazzi (11-14 anni) – giovedi dalle 17.30 alle 19; bambini principianti (6-10anni) – venerdi dalle 16.30 alle 17.30; bambini avanzato (6-10anni) – venerdi dalle 17.30 alle 19; baby (3-5anni) – giovedi dalle 16.30 alle 17.30. Discipline: dizione, recitazione, voce, espressione corporea, improvvisazione, messa in scena. Prima lezione di prova gratuita: per partecipare prenotare al  numero 068411827.