DA DOMENICA 31 GENNAIO ROMA TORNA IN ZONA GIALLA

lazio zona giallaÈ stato anticipato da Enrico Mentana alle 18:30, nello speciale sulle elezioni de La7, che il Lazio e Roma tornano in zona gialla da domenica. Del restol’indice di contagiosità Rt è sceso sotto la soglia critica dell’uno: l’ultimo monitoraggio datato 22 gennaio certifica il Lazio a 0.98, un dato che potrebbe diminure ancora visti i recenti bollettini del Coronavirus a Roma e appunto nel Lazio. Il ritorno nella fascia gialla è tanto atteso soprattutto dai ristoratori e dai baristi, duramente colpiti in questi giorni in arancione.

NIDI: DOMANDA DI TRASFERIMENTO TRA MUNICIPI FINO AL 3 FEBBRAIO

Fino al 3 Febbraio 2021  sarà possibile presentare, per i bambini già frequentanti gli asili nido, domanda di trasferimento intermunicipale, con assegnazione del posto a decorrere dal primo settembre 2021. Le istanze per i trasferimenti intermunicipali saranno consentite nell’ambito dell’intero territorio cittadino, prescindendo quindi, dalla residenza, ovvero dalla sede di lavoro dei genitori, oppure dalla residenza dei nonni. Si rammenta che i suddetti trasferimenti saranno consentiti esclusivamente fra strutture che presentino le medesime caratteristiche organizzative  (da a nido a nido, da spazio be.bi. a spazio Be.Bi.  e non da spazio Be.Bi. a nido o viceversa). Continue reading

VIA TRIPOLI, VA A FUOCO UN’UTILITARIA: INTERVENGONO I VVFF

Paura nella mattina del 28 gennaio al quartiere Africano per una vettura che ha preso fuoco in un cortile finendo completamente distrutta: erano circa le undici quando in via Tripoli una utilitaria alimentata a Gpl si è incendiata per cause sconosciute. Per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno anche eseguito una verifica di stabilità del portone di ingresso del palazzo davanti al quale si trovava la macchina. Nessuna persona è rimasta coinvolta.