LA SAPIENZA: GUASTO INFORMATICO BLOCCA ESAMI E LEZIONI

LA SAPIENZALezioni, sedute di laurea ed esami che prevedono l’utilizzo dei servizi informatici, sospesi, oggi, all’Università La Sapienza di Roma a causa di un guasto al sistema informatico. Sono inoltre prorogate le scadenze di prenotazione agli esami e alle sessioni di laurea. Lo scrive la rettrice Antonella Polimeni in un messaggio alla comunità universitaria. “Care Colleghe e cari Colleghi, care Studentesse e cari Studenti” recita il messaggio diffuso sui canale Instagram dell’ateneo, “visto il prolungarsi dell’indisponibilita dei servizi informatici, per le motivazioni esposte dal Centro InfoSapienza, si ritiene opportuno sospendere per venerdi 22 gennaio 2021 le lezioni, le sedute di laurea e gli esami di profitto che prevedono l’utilizzo di tali servizi. Sono, inoltre, prorogate le scadenze di prenotazione agli esami di profitto e alle sessioni di laurea. Consapevoli del disagio recato, sara nostra cura comunicare la ripresa delle suddette attività non appena il Centro InfoSapienza avrà ripristinato i servizi informatici”. Continue reading

IL MONOPOLI A VIA ALESSANDRIA: SI TORNA INDIETRO DI 4 CASELLE

VIA ALESSANDRIAVIA ALESSANDRIADice Alessandro Ricci, sempre attento alle vicende legate al quartiere intorno a piazza Alessandria (e non solo): “Ci eravamo affrettati a segnalare che il nuovo cantiere in via Alessandria era stato chiuso rapidamente ma neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo che… Oramai non facciamo più commenti né tantomeno previsioni.” E come dargli torto: la strada in questione è ancora preda di lavori di rifacimento. Sembra di giocare al Monopoli quando si torna indietro di qualche casella. Saranno contente le ditte che vengono chiamate all’opra.

ANDREA ROLLIN SUI PINI DI CORSO TRIESTE E PARCO NEMORENSE

CORSO TRIESTEScrive Andrea Rollin, presidente della Commissione Ambiente II Municipio: “Continuano da parte del servizio giardini, senza un piano di lunga durata, gli interventi di cura dei pini per prevenire lo sviluppo della cocciniglia tramite l’iniezione di un antibiotico: sono stati curati i pini di corso Trieste dopo numerose sollecitazioni,per far eseguire interventi di cura, da parte mia e di associazioni che si occupano della parco nemorensetutela dei pini. Inoltre, dopo numerose proteste, a seguito dei lavori assolutamente incompleti eseguiti dal comune la scorsa primavera, a breve il comune di Roma finirà il ripristino della paviimentazione  del parco Nemorense.  Sarà mia cura vigilare sull’ andamento dei lavori e chiederò che il Parco non venga di nuovo chiuso interamente al pubblico per un tempo prolungato.”

CORSO D’ITALIA: L’ULTIMO SALUTO A MACALUSO DAVANTI ALLA CGIL

cgil sedecgilNel giorno dell’anniversario del Partito Comunista Italiano, a Roma, davanti alla sede nazionale della Cgil, a corso d’Italia, si è tenuta la cerimonia di commemorazione di Emanuele Macaluso, ex sindacalista, dirigente del Pci e senatore, morto all’età di 96 anni il 19 gennaio. Alle esequie erano presenti diversi esponenti della politica e delle istituzioni. Dal ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, che si è commosso ricordando Macaluso, ad Andrea Orlando, vicesegretario del Partito democratico, a Massimo D’Alema, ex presidente del Consiglio.

ERA UN LADRO SERIALE QUELLO PRESO A PIAZZA PONTIDA

PIAZZA PONTIDAHa una lunga lista di precedenti tutti per lo stesso reato, furti nelle cantine. È uno specialista il 35enne catturato lunedì scorso nel condominio di piazza Pontida 3. Aveva già forzato 15 cantine riempiendo il classico carrellino della spesa a due ruote con utensili e oggetti vari, quando è stato sorpreso da alcuni condomini. Alcuni residenti erano giustamente molto arrabbiati e si rischiato un pericoloso scontro fisico. Ma il ladro si è prima chiuso in una cantina, poi ha tentato di scappare da una finestra rimanendo però bloccato in un intercapedine senza uscita, ed infine è stato arrestato dalla polizia. L’amministratore del condominio ha subito formalizzato la denuncia necessaria per convalidare all’arresto. Continue reading

CAMPIDOGLIO: TAGLI INACCETTABILI AL MUNICIPIO, DICE IL PD

tagli municipioEntro fine mese l’assemblea capitolina approverà il bilancio del comune a cui il Municipio ha dato parere contrario. Infatti, se non vi saranno modifiche al prospetto di bilancio al municipio verrà tagliato il 33 % dei fondi rispetto all’anno scorso. In particolare i fondi per la manutenzione di strade e scuole sono stati dimezzati, quelli per il sociale sono ridotti di molto e adirittura quelli per il verde di competenza del Municipio sono stati azzerrati. Insieme ai consiglieri al comune stiamo mettendo in campo tutte le iniziative per ottenere maggiori fondi.

QUARTIERE NOMENTANO: LA FORTUNA PASSA PER LO SCONTRINO

scontrinoQuesto messaggio su Facebook di Social Street Roma è per i titolari delle attività commerciali del quartiere Nomentano che fa capo a Porta Pia. Se a te interessa soltanto “vincere”, niente di più facile: devi soltanto registrare gli scontrini dei tuoi acquisti su https://portapia.online/sf La registrazione allo #ScontrinoFortunato è aperta a tutti le attività commerciali del quartiere: autorimesse, bar, centri di servizi, consulenti, bar, laboratori, negozi, parrucchieri, pizzerie, professionisti, ristoranti, studi. Aderisci ora allo #ScontrinoFortunato. I tuoi  clienti avranno un motivo in più per venire da te!