IL MUNICIPIO ORGANIZZA L’ESTATE DEGLI OVER 65

anzianiScrive Marco su Facebook: “Sono partiti i soggiorni diurni per gli anziani over 65 del Municipio. Grazie assessore municipale Carla Fermariello. W gli anziani! Tutti i giorni, dalle 9 alle 17, al mare e in piscina per riscoprire – in sicurezza – anziani 1lo sport, la salute e il benessere. La gioia di stare insieme non ha età. Grazie ai presidenti dei Centri sociali anziani, grazie al direttore del Municipio II e agli uffici socio-educativi, sia tecnici che amministrativi, per averci creduto, per averci lavorato e per aver reso possibile anche questo progetto. anziani 2Grazie all’associazione Vita Attiva e ai suoi operatori per aver scelto il meglio. Hello Summer 2020 con Vitaliano Taccioli, Francesca Del Bello, Alfonso Rossi, Maria Grazia Castellani, Stefania Cartocci, Paola Braca Sbaccanti, Carolina Cirillo, Angela Piattella, Cinzia Gicca, Giuliana Corizza, Simona Galante, anziani 3Claudio Maria Ricozzi, Emanuele Gisci, Rino Fabiano, Valerio Casini, Carlo Manfredi Giovanna Maria Seddaiu, Guido Capraro, Paola Rossi, Celeste Manno, Roberto Ferraresi, D’Ambrosio Anna, Rocco P Gerace, Francesca Coscarella, Stefania Galimberti, Bettina Grassi Tallarico, Patrizia Ferraiuoli, Silvia del Pinto.

TRIS DI DIODATO ALL’AUDITORIUM

diodato-3Dopo Max Gazzè, l’Auditorium Parco della Musica annuncia l’arrivo di un altro artista italiano molto amato. Il 25, 26 e 27 luglio sono in programma in Cavea tre appuntamenti con Diodato.  “Sarà l’occasione per tornare a viaggiare insieme alla musica”, si legge sul profilo Facebook dell’Auditorium Parco della Musica. Diodato, vincitore del Festival di Sanremo 2020, porterà dal vivo il suo “Che vita meravigliosa”. In un lungo post su Instagram il cantautore ha condiviso la sua emozione nel poter ritrovare il suo pubblico.

COVID 19: TIBUS, CONTROLLI PER CHI ARRIVA DA ROMANIA E BULGARIA

Tibus-AutostazioneA Roma e nel Lazio, dopo il caso dei casi di importazione dal Bangladesh, adesso i fari sono puntati sulla Romania. L’esplosione dei contagi da Covid-19 nel paese dell’Est Europa spaventa la Capitale dove vive circa il 15% degli romeni residenti stabilmente in Italia. Una possibile emergenza che ha spinto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a firmare un’ordinanza “che dispone la quarantena per i cittadini che negli ultimi 14 giorni abbiano soggiornato in Romania e Bulgaria. Questa misura è già vigente per tutti i Paesi extra Eu ed extra Schengen. Continue reading