VIA SALARIA: UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO

VIA SALARIA

 

 

A mezzogiorno di oggi, come il cannone del Gianicolo, flash mob in una via Salaria deserta. In tanti affacciati alle finestre e ai balconi, per salutare ed applaudire tutti gli altri. È un modo per reagire alla situazione in cui siamo venuti a trovarci. Forza, pazienza e solidarietà al tempo del coronavirus.

MERCATI AGIBILI SOLO SE CONTROLLABILI: ECCO LA LISTA

piazza alessandria mercatoMercati aperti solo se alimentari e solo se in grado di far rispettare la distanza fissata dalla legge tra i clienti. Così, insieme a pub, locali, ristoranti e bar, nella Capitale arriva la stretta anche sulle bancarelle. A stabilirlo, a seguito del blocco totale imposto dal Governo per l’emergenza coronavirus, l’assessore al Commercio Carlo Cafarotti, che ha dato in queste ore precise disposizioni agli uffici del dipartimento di via dei Cerchi, con una nota inviata anche a direttori e presidenti di municipio, al capo di gabinetto della sindaca Raggi, ai vertici della polizia locale. Stop a resse e gente accalcata tra le bancarelle. Continue reading

CHIUSI I PARCHI, VILLA BORGHESE PRESIDIATA DAI VIGILI URBANI

casino orologio villa borgheseIl Campidoglio chiude tutti i parchi e le ville storiche. Così, dopo aver visto decine di foto e filmati con giardini pieni di romani, la sindaca Virginia Raggi ha deciso di rispondere all’emergenza coronavirus con un’ulteriore misura. Nella sua ordinanza, la prima cittadina vieta l’ingresso del pubblico in ogni parco recintato della città. Dall’elenco resta quindi fuori villa Borghese che, però, sarà presidiata a vista dai vigili urbani.