RISANAMENTO STADIO FLAMINIO, SOLO PROMESSE D’ASSESSORE

STADIO FLAMINIO E DINTORNIÈ abbondantemente trascorso novembre e del progetto di risanamento dello stadio Flaminio, annunciato con la dovuta enfasi dall’assessore allo Sport Daniele Frongia, non c’è traccia. Era la fine di agosto, faceva molto caldo e forse l’afa aveva spinto l’assessore a prometterla grossa per vedere che effetto facesse. Spinti dal desiderio di credere in qualsiasi cosa possa riguardare il futuro della città, ci sono caduti in tanti nell’immaginifico scenario proposto a scadenza autunnale dall’assessore. Quando è calma piatta, basta che qualcuno prometta qualcosa che si finisce per credere a quasi tutto. Continue reading

PIAZZA BOLOGNA: DA UN MESE NIENTE RACCOLTA DELL’UMIDO

piazza bolognaScrive un residente al quotidiano Romatoday: “Da più di 27 giorni a piazza Bologna, via Balzani, così come in altre vie, non viene raccolto l’umido, mentre gli altri contenitori ogni tanto vengono svuotati. Abbiamo fatto diverse segnalazioni all’Ama, quasi con cadenza giornaliera, senza alcun cambiamento. Abbiamo interessato anche il Municipio, mediante Corsetti, ma nessun cambiamento. I rifiuti ormai sono in decomposizione ed il percolato fuoriesce dai cassonetti con puzza che arriva fino ai piani alti, senza contare i gabbiani”.

VIA BELLINZONA: UNA DOMENICA DI ROCK’N ROLL CON I CALTIKI

caltikiAl Cotton Club di via Bellinzona l’appuntamento dedicato al Rock’n’Roll anni Cinquanta della domenica: una serata vintage e divertente all’insegna del Rock’n Roll. Diretta dalla frizzante Lalla Hop, la serata ci riporterà negli anni Cinquanta grazie ai gruppi live così coinvolgente da fare ballare i più timidi. Lezione di ballo “primi passi” con le migliori scuole di Roma che si alterneranno di domenica in domenica. Il live di domenica 29 dicembre è con Caltiki, una band che suona rock’n’roll, surf e rockabilly, nata a Roma nell’estate del 2017 dall’amore per la libertà e l’energia della musica americana degli anni ’50 americani. La forza primitiva e liberatoria del rock’n’roll dei Caltiki è un costante invito al ballo e a lasciarsi andare, tra colpi di coda rockabilly e scintille boogie woogie. Buddy Holly, Chuck Berry, Eddie Cochran e Brian Wilson sono i loro fari luminosi.

VIA LIVORNO, IERI E OGGI

VIA LIVORNOvia livornoUna via Livorno irriconoscibile in questa foto d’epoca in bianco e nero. Ancora prati che poi saranno sovrastati da palazzi, come si vede nell’altra immagine, quella a colori. Cambiano i tempi, cambia il volto del municipio.

L’AMBULATORIO DI PIAZZA ISTRIA APERTO DURANTE LE FESTE

PIAZZA ISTRIA AMBULATORIOBen 35 ambulatori di continuità assistenziale di cure primarie, gestiti da medici di medicina generale, resteranno aperti in occasione delle festività natalizie, mettendo a disposizione delle famiglie con bimbi piccoli anche l’assistenza di un pediatra presente in 10 ambulatori su tutto il territorio regionale. Nel Municipio II resterà aperto l’ambulatorio di piazza Istria, tel. 06 8655 7875.