ANCHE ARBITRI DI CALCIO DI SERIE A ALLA CORSA DI FINE ANNO

We Run Rome 2019Una corsa nella corsa, con anche gli arbitri protagonisti. Ci sono anche direttori di gara di Serie A tra i 200 fischietti iscritti alla We Run Rome, la gara podistica in programma nella Capitale il 31 dicembre, e che animeranno la terza tappa della ‘Referee run': 5 e 10 chilomentri tutti percorsi nel centro storico di Roma nel pomeriggio dell’ultimo dell’anno. Tra coloro che hanno confermato la loro presenza alla nona edizione della manifestazione ci sono anche gli arbitri Federico La Penna e Fabrizio Pasqua, Valerio Marini e Francesco Fourneau, l’assistente internazionale Veronica Vettorel. Presente anche Gianpaolo Calvarese, arbitro di serie A reduce dalla finale di Supercoppa Italiana che ha deciso di sposare il progetto di Libellula, volto alla salvaguardia del patrimonio del territorio.

AUDITORIUM, CONCERTO NATALIZIO PER MANDOLINO E CHITARRA

AUDITORIUML’Accademia Mandolinistica Napoletana propone un viaggio suggestivo tra Canti della tradizione Natalizia e Melodie partenopee, atmosfera e magia in questo periodo di festa. Una formazione eccellente che vede la presenza dei Maestri  Mauro Squillante, Luca Petrosino, Massimiliano Del Gaudio, Luigi Del Gaudio ai mandolini, Adolfo Tronco alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e Matilde Squillante al basso. Le parti cantate saranno affidate all’elegante voce di Valentina Assorto. Oggi alle 19 al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium.

MAX GAZZÈ E ALEX BRITTI AL PARCO DELLA MUSICA, OGGI E DOMANI

MAX GAZZE E ALEX BRITTI AL PARCO DELLA MUSICAUn’ idea nata come un tributo alle comuni radici blues e ai fumosi locali europei in cui Alex Britti e Max Gazzè si sono ritrovati a suonare insieme negli anni Novanta, In Missione per Conto di Dio è il concerto evento che ha aperto l’ultima edizione di UmbriaJazz. Andato in scena per la prima volta nel 2017 nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, torna a casa il 26 e 27 dicembre, torna a casa, questa volta nella Sala Santa Cecilia,  arricchito di due eccezionali musicisti: Manu Katchè alla batteria, e Flavio Boltro, ancora una volta ospite del trio. Il concerto vedrà Gazzè, Britti, Katché e Boltro insieme in una formazione  fuori dal comune. Britti, autore di canzoni tra le più amate dal pubblico italiano e chitarrista fenomenale; Max Gazzè, bassista raffinato, artista estremamente eclettico che riesce a trasformare in successo ogni suo progetto. Oggi e venerdì alle 21 in Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.

SANTO STEFANO E CAPODANNO: GLI ORARI PER MUOVERSI A ROMA

bus nataleEcco tutti gli orari dell’Atac di metro e autobus per il 26 dicembre e il 31 dicembre a Roma.

26 dicembre
Rete di Superficie diurna Atac e Romatpl: normale servizio festivo
Rete di Superficie notturna notte 25/26 dicembre: normale servizio festivo
Metro: normale servizio festivo (dalle ore 5.30 alle 23.30)
Rete Ferroviaria:
-ferrovia regionale Roma-Lido: normale servizio festivo
-ferrovia regionale Termini-Centocelle: da Termini ore 5.30-22.50 – da Centocelle ore 5.30-22.23
-ferrovia regionale Roma-Viterbo
Servizio urbano: da Flaminio ore 6.15-22.00 -da Montebello ore 6.45-22.30
Servizio extraurbano: regolare. Servizio bus integrativi: regolare Continue reading

TEATRO ARCOBALENO: IN ARRIVO “MOSTELLARIA” DI PLAUTO

Al Teatro Arcobaleno di via Francesco Redi, dal 28 dicembre 2019 al 19 gennaio 2020 “Mostellaria. La commedia del fantasma” di Tito Maccio Plauto. Adattamento e regia Vincenzo Zingaro, con Ugo Cardinali, Rocco Militano,  Piero Sarpa. Una delle commedie più divertenti e significative di Plauto, in cui esplode la forza dirompente dei suoi personaggi, popolari, colorati, caratterizzati all’estremo; maschere che valicano i secoli, mostellariafra cui spicca il servus callidus, il servo astuto, inventore di mille trovate esilaranti, motore dell’azione che si dipana in avvincenti intrecci drammaturgici.  Un tipico esempio di “rovesciamento sociale”, che sta alla base del teatro plautino: giovani e servi, rispettivamente sottomessi alla potestà dei padri e dei padroni nella vita, sulla scena prendono il sopravvento, ribaltando ruoli e rompendo schemi. Venerdì e sabato ore 21, domenica ore 17:30, speciale Capodanno 31/12/19 ore 22, speciale Epifania 6/01/20 ore 17:30.

TRE CANTAUTRICI ALL’AUDITORIUM

le tre cantautriciDopo i primi due sold out a Milano, con calorosa ed affettuosa partecipazione di pubblico e consensi della stampa, è grande attesa a Roma per Cantautrici, il nuovo progetto di Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, insieme sul palco per la prima volta per condividere le loro esperienze e i loro differenti stili musicali. Le tre artiste, accomunate da un invidiabile orgoglio femminile, da oltre trent’anni hanno affermato una musica d’autore lontana dai condizionamenti culturali dominanti e da quelli commerciali. Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 26 dicembre alle ore 21, le tre amiche e voci dalle storie differenti incroceranno i loro percorsi e reportori in uno spettacolo composto di espressione pura e sperimentazione, che coniuga la canzone d’autore italiana con i ritmi del Sud del mondo e del jazz. Un viaggio che le vedrà condividere un originalissimo “trialogo” con brani del loro repertorio, e non solo, in versioni inedite e coinvolgenti, a partire da alcune delle canzoni più note scritte per se stesse o per altri grandi interpreti della musica italiana (tra cui, solo per citarne alcuni, Renato Zero, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mina). Continue reading