VILLA BORGHESE, TEMPO DI NATALE ALLA CASINA DI RAFFAELLO

AlberoÈ tempo di Natale anche a Casina di Raffaello di Villa Borghese ! Lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, da martedì 24 dicembre al 6 gennaio accoglierà bambini e ragazzi con tanti laboratori ludico-educativi ispirati proprio al tema del Natale e della sua calda atmosfera! Per i più piccoli, dai 24 ai 36 mesi, sono state pensate attività da vivere insieme ai genitori, come modellare insieme delle formine di argilla bianca per creare stelle e pupazzi di neve da appendere poi all’albero di Natale. Bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni potranno invece imparare la ‘ricetta’ della carta riciclata e creare decorazioni natalizie, realizzare biglietti pop-up personalizzati per fare gli auguri o imparare a trasformare le lettere dell’alfabeto in illustrazioni, oltre che partecipare ad attività insieme ai genitori. Continue reading

E LA CASA DEL CINEMA DI VILLA BORGHESE CELEBRA LA TERRA

Casa-del-Cinema-di-RomaAnche quest’anno alla  Casa del Cinema, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, un programma di film legati ai temi della Festa di Roma, firmato da Giorgio Gosetti e Mario Sesti. Dal 26 dicembre si svolgerà infatti la rassegna Il Quinto Elemento per celebrare la Terra con 23 film di grande qualità ed impatto spettacolare: due spettacoli al giorno (sempre a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili) fino al 6 gennaio.

AUDITORIUM, OGGI IL GERMANO MAZZOCCHETTI ENSEMBLE

Germano Mazzocchetti EnsembleIl Germano Mazzocchetti Ensemble, nato nel 2003, è composto da solisti con hanno svariate esperienze musicali, dalla classica al jazz alla world music. Le musiche di Mazzocchetti attingono a sonorità popolari e mediterranee, unite a citazioni jazzistiche e rimandi alla tradizione colta. Il risultato è una musica caratterizzata da uno spiccato sincretismo linguistico, che bene si allinea ad alcune tra le più interessanti esperienze della musica d’oggi. Teatro Studio Borgna dell’Auditorium, stasera alle 21.