VIA BOLZANO: CONVEGNO SULLA VIOLENZA ALLE DONNE

convegno_contro_le_violenzeIn occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’associazione Noodi, con il patrocinio del Municipio Roma II, organizza il convegno “Contro le violenze”, volto alla creazione di un momento di riflessione circa diverse forme di violenza che affliggono il nostro paese. Il convegno si svolgerà il 25 novembre 2019 dalle 8:30 alle 13 nella Sala Auditorium dell’Istituto San Leone Magno in via Bolzano 38.

E MUSEI IN MUSICA IL 14 DICEMBRE

MUSEI IN MUSICA

 

Sabato 14 dicembre 2019 dalle ore 20 alle 2 di notte i Musei in Comune aprono le loro porte per l’edizione 2019 dei Musei in Musica: il pubblico potrà visitare le collezioni permanenti, ammirare le mostre temporanee in corso e usufruire di un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo. L’ingresso è di € 1,00 e completamente gratuito per i possessori della Mic card.

AUDITORIUM: LUCA PUGLIESE, ONE MAN BAND

luca-puglieseMusicista, cantautore, pittore, architetto, Luca Pugliese spazia nei più svariati ambiti artistici, indirizzandosi ad un’idea di arte “totale” e “totalizzante”. Frontman del progetto musicale Fluido Ligneo (quattro album pubblicati), negli ultimi anni si esibisce prevalentemente in versione one man band (voce, chitarra, percussioni a pedale), portando in scena, insieme al suo raffinato talento di “uomo orchestra”, il background più intimo di una ricerca musicale da sempre aperta alla contaminazione e costantemente in cerca di nuove suggestioni. Oggi alle 21 al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium.

LUNGOTEVERE ARNALDO DA BRESCIA, IL PARCHEGGIO SI FARÀ

lungotevere arnaldo da bresciaVia libera della Giunta capitolina alla variante di progetto del parcheggio Lungotevere Arnaldo da Brescia, tra ponte Regina Margherita e ponte Matteotti, una delibera fondamentale e propedeutica all’avvio dei lavori. “Con questo atto facciamo un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di un’opera attesa da oltre dieci anni. Un’opera che servirà a riqualificare l’intera zona e a garantire ai residenti nuovi spazi di sosta interrati, liberando la superficie per il trasporto pubblico e il passaggio pedonale” dichiara la sindaca Virginia Raggi. Continue reading

NELLA DELIBERA SU VIA GUIDO RENI NON C’È IL MUSEO DELLA SCIENZA

via reniNelle premesse, che elencano i passaggi precedenti, la delibera sul nuovo quartiere Flaminio nell’area delle ex caserme di via Reni parla della “Città della Scienza, servizio culturale urbano altamente specializzato che dovrà svolgere un ruolo aggregativo per la comunità cittadina e tutto il territorio”. Un progetto prestigioso, di fronte al Maxxi di Zaha Hadid, di cui si parla da vent’anni. Poi però, al momento di decretare le intenzioni del Campidoglio sull’area, il concetto si perde e si rimanda solo ad un nuovo concorso. E il Pd, favorevole nel complesso al piano di Cassa Depositi e Prestiti investimenti che giovedì 21 approda in Consiglio comunale, lancia l’allarme. Continue reading