VIA CREMONA: VOLETE FARE UN PO’ DI SPINNING?

VIA CREMONA

 

 

Postata su Facebook da Nunzio: siamo a via Cremona e chi volesse fare un po’ di esercizi aerobici, non ha che saltare sulla bici da spinning lasciata accanto ai cassonetti. Ma il dubbio è che se l’hanno messa lì, vorrà dire che non funziona. E l’incivile di turno che lo ha fatto ben lo sa…

INAUGURATA LA STAGIONE SINFONICA ALL’AUDITORIUM

INAUGURATA STAGIONE SINFONICA AUDITORIUMTra il 10 e il 12 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma si è inaugurata la stagione sinfonica di Santa Cecilia con la “Grande Messe des morts” di Hector Berlioz diretta da Sir Antonio Pappano, con il tenore Javier Camarena. Nell’anno in cui tutto il mondo ricorda il genio di Hector Berlioz, a 150 anni dalla sua scomparsa, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha dedicato al compositore francese il concerto inaugurale con una delle sue opere più imponenti, un vero  kolossal. Tra gli ospiti, Ennio Morricone e Nicola Piovani.

TEATRO DI VILLA TORLONIA: IN SCENA “LA CAMBIALE DI MATRIMONIO”

teatro villa torloniaAl Teatro di Villa Torlonia, oggi alle ore 18, “La cambiale di matrimonio”, farsa in un atto, libretto di Gaetano Rossi, musica di Gioachino Rossini. Tobia Mill Matteo Nardinocchi, Fanny Claudia Nicol Calabrese / Chiara Marani / Sachi Nogami, Edoardo Edoardo Ferrari. Slook Giulio Iermini, Norton Ivan Caminiti, Clarina Francesca Copertino / Caterina Dellaere / Agnese Gallenzi. Pianisti Maria Laura Berardo / Annie Corrado, direttore e maestro al cembalo Giovanni Battista Rigon, realizzazione in forma semiscenica a cura di Cesare Scarton.

VIA TIRSO: IN MOSTRA “FRIDA KAHLO. IL CAOS DENTRO”

CopertinaEvento“Frida Kahlo il caos dentro” è la mostra che fino al 29 marzo 2020 si tiene al Set – Spazio Eventi Tirso in via Tirso 16. I piu grandi fotografi del tempo che hanno immortalato Frida Kahlo, i suoi abiti, le sue lettere, i film che la vedono protagonista, la ricostruzione degli spazi in cui visse, come lo studio e la camera da letto, racchiusi in una mostra affascinante in cui la realtà immersiva metterà tutti in contatto con lo straordinario mondo dell’artista.