CAMPI ESTIVI AL MUSEO EXPLORA FINO AL 13 SETTEMBRE

EXPLORA Si può partecipare ai Campus di Explora, in via Flaminia, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30. La divisione in fasce d’età permette ai bambini di socializzare e confrontarsi con attività mirate:

  • Grandi – da 6 a 11 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria e non devono aver frequentato la Scuola Secondaria di primo grado ovvero le scuole medie) fino al 13/09;
  • Baby –  da 3 a 6 anni (non hanno ancora frequentato la I classe della Scuola Primaria) (previo raggiungimento numero minimo) fino al 13/09.

I Campus di Explora sono divisi in una programmazione ciclica di 4 settimane, ognuna dedicata ad un entusiasmante tema per diventare dei veri esploratori: Terra, Luna, Sole e Stelle. Ogni settimana è dedicata a percorsi tematici di introduzione ai diversi argomenti, momenti di lettura, osservazione di fenomeni scientifici, atelier creativi d’arte, laboratori di cucina con anteprima delle ricette di Officina in Cucina 2019-20 e gioco libero nel Museo.

VIA TIGRÈ, ATTENZIONE AI TENTATIVI DI FURTO

VIA TIGRÈScrive Raffaella su Facebook: “Volevo segnalare che oggi (ieri: ndr) in via Tigrè all’altezza della scuola materna mia madre è stata avvicinata in macchina con la scusa dei soldi caduti per terra mentre il complice si spostava sul lato passeggero per rubarle la borsa. Per fortuna mia madre si è ricordata della truffa e ha risposto che i soldi messi ad arte e troppo ordinatamente per terra non erano i suoi e se ne è andata per paura della loro reazione. Mi raccomando state tutti attenti, specie le donne che poggiano la borsa lato passeggero”.

PIAZZA DEI SICULI: RAGAZZI PRESI A BOTTIGLIATE PER RAPINA

PIAZZA DEI SICULIBottigliate a due giovani per rapinarli dei cellulari. Le vittime sono state soccorse in ospedale. È accaduto l’altra sera verso le 19 in piazza Siculi a San Lorenzo. Mentre decine di passanti erano nella piazza due individui di colore hanno aggredito con un coccio di bottiglia due ragazzi che sono rimasti feriti dalle bottigliate. Un’ambulanza li ha trasportati all’Umberto I, non sono gravi. La polizia sta ricercando rapinatori. Fonte. Il Messaggero

PRIMA DOMENICA DEL MESE, INGRESSO GRATUITO NEI MUSEI CIVICI

musei in comuneIl 1° settembre, prima domenica del mese, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana. L’iniziativa, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, consente di scoprire, oltre al grande patrimonio di collezioni permanenti dei Musei, le numerose, varie e interessanti esposizioni, la maggioranza delle quali ad ingresso gratuito a esclusione solo di tre mostre: Roma nella camera oscura e Fotografi a Roma al Museo di Roma a Palazzo Braschi e Claudio Imperatore al Museo dell’Ara Pacis.