MUSEI CIVICI GRATIS DOMANI: DOVE NEL SECONDO MUNICIPIO

MIC CARDIngresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di luglio. In particolare nel nostro municipio quelli che seguono gli eventi a disposizione. Alla Casina delle Civette di Villa Torlonia La fratelli Toso: i vetri storici dal 1930 al 1980 racconta la storia della vetreria artistica della Fratelli Toso a partire dal 1930, l’anno più importante per la ricerca della manifattura, fino al 1980, epoca in cui ha cessato la propria attività. Esposte più di 50 opere in vetro, tutti pezzi unici e rari provenienti direttamente dalla loro collezione. Sempre alla Casina delle Civette Clara Garesio. Mirabilia e Naturalia. Ceramiche e carte propone una selezione di opere fittili della storica ceramista di formazione faentina, tutti esemplari unici appartenenti alla più recente produzione dell’artista, con alcune opere inedite e installazioni site specific concepite per gli spazi del museo. Continue reading

LE ASSOCIAZIONI DEL MUNICIPIO SULL’EMERGENZA SANITARIA

RIFIUTILe associazioni del municipio hanno scritto alla sindaca, al presidente della Regione, al prefetto, al ministro dell’Ambiente e alle altre autorità preposte, a proposito della situazione sanitaria in città e sulle misure da intraprendere con urgenza. In calce le firme di:  Associazione Amici di Villa Leopardi, Associazione Amuse, Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Nomentano, Comitato Amici di Porta Pia, Comitato Amo Quartiere Trieste, Comitato Coppedè, Comitato Decoro Urbano, Comitato Piazza Caprera, Comitato Rinascita Tiburtina.

CITTADINANZATTIVA FLAMINIO SULLA VICENDA DELLA CASA DEL TANGO

cittadinanzattiva[1]Le proteste dei residenti  per gli eventi notturni a tutto decibel organizzati dalla struttura denominata Casa del Tango a viale degli Olimpionici, nei pressi di Ponte Milvio, hanno riportato l’attenzione su questo angolo, in pieno centro della Capitale, dove sembra esserci una sospensione delle regole che sono vigenti nel resto della città. Cittadinanzattiva Flaminio  ha scritto a Comune e Municipio per avere informazioni sull’affidamento e sulla regolarità della struttura.

ALLA CAVEA DELL’AUDITORIUM FA TAPPA IL “PUNK” TOUR DI GAZZELLE

GAZZELLEArriva alla Cavea dell’Auditorium stasera il cantautore romano Gazzelle. Malinconico per vocazione, poliedrico come solo i fantasisti sanno essere, è salito alla ribalta grazie all’acclamato album “Superbattito” consacrandosi come uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni. Le canzoni di Gazzelle contano milioni di ascolti (“Sayonara”, “Nero” e “Meglio così” sono stati certificati oro e “Non sei tu” certificato platino da Fimi/GfK Italia) e il suo lungo primo tour ha visto andare sold out oltre 90 concerti. È uscito il 30 novembre 2018 il suo nuovo disco “Punk”, il cui primo singolo estratto “Sopra” è stato certificato oro da Fimi/GfK Italia.  Romantico urbano ed eccentrico comunicatore, Flavio Pardini (questo il suo vero nome) scrive belle canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana.

E A VILLA ADA LA BANDABARDÒ

BandabardoLa Bandabardò torna in tour, arrivano le prime date confermate per la live band fiorentina. Un lungo viaggio estivo attraverso i festival di tutta la penisola, con tappa anche a Roma, nel contesto di Villa Ada Incontra il Mondo, questa sera. La Banda ha appena pubblicato il nuovo singolo Zobi La Mouche.