In collaborazione con Civita e la società Bauadvisor, e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche e per la Famiglia del Municipio Roma II – Roma Capitale, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia apre le porte ad un nuovo servizio per il pubblico dei visitatori e per essere sempre più vicino al territorio. Da sabato 22 giugno, prenotando sul sito www.bauadvisor.it o con l’app Bauadvisor, si può venire al Museo in compagnia del proprio cane e lasciarlo nelle mani di un operatore specializzato che se ne prenderà cura fuori dal Museo mentre il visitatore si gode l’esperienza della visita. Un servizio innovativo e dedicato proposto per la prima volta da un museo statale che consentirà di intercettare un’ampia fascia di pubblico che spesso non ha l’opportunità di trascorrere il proprio tempo nei luoghi della cultura per i limiti di accesso normalmente previsti agli amici animali.
Daily Archives: 22 giugno 2019
VILLA PAGANINI: A LUGLIO APERITIVO E MINI CONCERTO DI VIANELLO
Ai primi di luglio ci dovrebbe essere un aperitivo e mini concerto a Villa Paganini “sur l’herbe” con il maestro Edoardo Vianello – che abita proprio nel palazzo all’angolo della villa – artista iconico di un Italia allegra e positiva e grande sostenitore del comitato Amici del quartiere Trieste.
Fonte: Tavolo Qualità II Municipio
SAN LORENZO: IN 7 RISCHIANO IL PROCESSO PER LA MORTE DI DESIRÉE
Sono sette le persone che rischiano di andare a processo per la morte di Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina trovata senza vita la notte tra il 18 e il 19 ottobre del 2018 in un immobile abbandonato nel quartiere di San Lorenzo a Roma. La Procura ha chiuso le indagini a carico di cinque extracomunitari, un italiano e una ragazza francese. Quattro indagati già arrestati, cioè i nigeriani Alinno Chima, Mamadou Gara, il ghanese Yusef Salia e il senegalese Brian Minthe, sono accusati di omicidio volontario, violenza sessuale di gruppo e cessione e somministrazione di droghe a minori. Ai pusher Marco Mancini e Antonella Fauntleroy, invece, è contestato il reato di cessione di sostanza stupefacente a Desirée. Il nigeriano Gara è accusato anche di prostituzione minorile. La settima persona, Alexander Asumado, è accusato di cessione di droga ad altre persone all’interno dello stabile abbandonato. Continue reading
VIALE SOMALIA: QUANDO ATTRAVERSARE RISULTA PERICOLOSO
Strisce pedonali occupate dalle bancarelle e dai loro camion al seguito. Accade a viale Somalia in zona Africano. Nel tratto utilizzato dai venditori, le persone a piedi rischiano tutte le volte che attraversano la strada. Lo spazio per l’attraversamento è ridotto; inoltre, i guidatori in transito, hanno la visuale parzialmente coperta dai mezzi in sosta, così notano i pedoni con pericoloso ritardo. Fonte. Roma H24
GLOBE THEATRE DI VILLA BORGHESE: SHAKESPEARE, CHI ERA COSTUI?
Ancora oggi e domani al Globe Theatre di Villa Borghese, ore 21:15, “Shakespeare & Cervantes in Ghost Writer” di Stefano Reali, con Mariano Rigillo e Agnese Fallongo. Questo spettacolo racconta di un incontro “virtuale” tra due poeti, e cioè il grande romanziere Miguel de Cervantes e il poeta anglo-italiano John Florio, che tanti studiosi di tutto il mondo sostengono possa essere il ghost writer di tutte le opere teatrali di Shakespeare. Lo scontro tra Florio e Cervantes è su due modi opposti di vedere la professione dello Scrittore: è meglio mettere la propria faccia, esporsi e rischiare una vita breve, anche da un punto di vista letterario, oppure è meglio nascondersi dietro un prestanome, e garantirsi tranquillità, anche se con l’amarezza di non essere celebrati per il proprio talento?
VILLA ADA: GIUDA & THE WINSTONES A “ROMA INCONTRA IL MONDO”
Dalla pubblicazione, lo scorso 5 aprile, del loro ultimo lavoro discografico, dal titolo E.V.A., i Giuda hanno dato il via ad un tour che ha girato la nostra intera penisola e che si è spinto in tutta Europa: la band ha registrato un fantastico sold out al Monk Roma per il release party del suo album ed è poi partita alla volta di Francia, Spagna e Regno Unito. Tornerà ancora ad esibirsi in Italia con un grande concerto live a Villa Ada Roma Incontra Il Mondo questa sera.