LUNGOTEVERE ARNALDO DA BRESCIA: SI COMMEMORA MATTEOTTI

Stele_MatteottiMentre fervono i preparativi della cerimonia di commemorazione di Giacomo Matteotti, è arrivata la concessione del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questo Patrocinio, unitamente  a quello concesso dalla sindaca di Roma Virginia Raggi e dal presidente della Camera dei deputati Roberto Fico, conferma l’attenzione delle istituzioni per la figura Giacomo Matteotti. La celebrazione di questo 95° anniversario avverrà lunedì 10 giugno alle ore 9:30 a lungotevere Arnaldo da Brescia, presso il monumento commemorativo.

TIBURTINA: MOLESTA MAMME E BAMBINE, ARRESTATO ESIBIZIONISTA

L'INTERVENTO DELLA POLIZIAAveva scelto una festa di fine anno scolastico un’esibizionista ghanese arrestato ieri sera dalla Polizia di Stato. L’allarme è scattato verso le ore 22, quando varie chiamate al 112 Nue hanno segnalato la presenza di un uomo di colore che si era avvicinato a un gruppo di bambine che, con le loro mamme, stavano festeggiando la fine della scuola in un locale all’inizio della via Tiburtina. Quando i genitori hanno provato a farlo allontanare, si è abbassato i pantaloni mostrando i genitali tra le urla delle bambine presenti. La sala operativa ha inviato un equipaggio che era nei pressi del locale, e in pochi secondi i poliziotti hanno individuato l’immigrato, il quale prima ha tentato di fuggire, poi, quando è stato raggiunto, si è opposto con violenza al fermo. Un poliziotto della Questura, libero dal servizio, è intervenuto in ausilio dei colleghi aiutandoli a bloccare definitivamente l’uomo. Il ghanese è risultato irregolare e inottemperante a un provvedimento di espulsione emesso a maggio dal Questore di Roma. Fonte: il Messaggero

VIA OMERO, CONCERTO PER PIANO E CONTRABASSO

 David Desimpelaere, contrabasso, & Erik Desimpelaere, pianoforte, in concerto il 12 giugno alle ore 19:30, nella sede dell’Academia Belgica di via Omero. La serata è organizzata nell’ambito del progetto “Europa in Musica” a cura dell’European Union National Institutes for Culture. Programma: Sonata for double bass and piano – Paul Hindemith;  ‘Ter Nagedachtenis’ & ‘Eenzaamheid’, two songs from World War II – Godfried Devreese;  Mond, so gehst du wieder auf’ – Erich Wolfgang Korngold; Tarantelle – Giovanni Bottesini; ‘Dream & Tango’ from Benvenuta – Frédéric Devreese; Gershwin Selection – George Gershwin; Smile – Charlie Chaplin. Contatto: tel. 06 203 98 631; fax 06 320 83 61.

APERTE LE ISCRIZIONI AL CENTRO ESTIVO DEL BIOPARCO

BIOPARCO Atuxtu_pogona_bassaSono aperte le iscrizioni al centro estivo del Bioparco di Roma, che si rivolge ai bambini dai 4 ai 12 anni ed è attivo dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 16.30. In un contesto unico come il Giardino Zoologico della Capitale, tra leoni, elefanti, scimmie e tante altre specie, i bambini hanno la possibilità di partecipare a molteplici attività all’insegna della natura e della scoperta del mondo animale BIOPARCOattraverso l’osservazione diretta: dai laboratori creativi (manuali, scientifici, culinari, espressivi ecc) alla cura dell’orto, allo yoga per bambini e tante altre. Il tema dell’edizione 2019 è ‘Animali delle stelle’: partendo dall’osservazione delle costellazioni collegate agli animali, i bambini impareranno le tecniche per realizzare un programma radiofonico ispirato al mondo della natura.