“CATTIVI PROPOSITI”, ROMANZO INTRIGANTE DI PAOLO IRACI

copertina cattivi propositiPaolo Iraci è (anche) uno scrittore che vive a via Basento. Di recente ha pubblicato un libro dal titolo “Cattivi propositi” edito da Le Mezzelane Casa Editrice. Ecco la trama: Andrea è in un mare di guai. In virtù dei suoi “facili” guadagni, potrebbe godersi beatamente la vita. Ma è bloccato! C’è qualcosa di misterioso che lo opprime. Gli serve assolutamente una strategia: una qualunque. Le sue scelte saranno radicali e il percorso si preannuncia pieno di pericoli. Sarà l’incontro con Marta a salvargli la vita? Oppure una delle sue assurde intuizioni? L’esito finale è sempre incerto, ma indietro non si può tornare. Solo una cosa è certa, i suoi sono solo cattivi propositi.

ECCO “L’AMICO DI QUARTIERE”, PER DARTI QUELLO DI CUI HAI BISOGNO

amico di quartiereÈ nato L’Amico di Quartiere. Che cos’è? Un sito dove poter trovare le cose di cui hai bisogno. Un autista, una baby sitter. Oppure un aiuto per chi ha disabilità. E ancora: un punto d’ascolto. O la creazione di prodotti di comunicazione e fruizione visiva come volantini, brochure, locandine, etc. Ma non solo: L’Amico di Quartiere fornisce aiuto per gli anziani, ripetizioni scolastiche, corsi di chitarra. O, semplicemente, la spesa. Provare per credere. Chi ne dovesse usufruire ci faccia poi sapere se e come funziona.

PRIMO MAGGIO, MUSEI APERTI A ROMA: DOVE NEL MUNICIPIO

PRIMO MAGGIO, MUSEI APERTI A ROMALe iniziative previste per il primo maggio a Roma sono davvero tante. Ma per chi non opterà per il tradizionale concerto in piazza San Giovanni, per il picnic al parco o per la giornata al mare, un’ottima alternativa può essere quella di visitare tutte le bellezze della Capitale, straordinariamente aperte in occasione della Festa dei lavoratori. Di seguito l’elenco completo dei musei aperti (restano, invece, chiusi i musei civici): Continue reading

AUDITORIUM: “ITACA” IN ANTEPRIMA, SPECIAL GUEST EDOARDO VIANELLO

itacaSi intitola Itaca, Storie epiche ai confini di una città il nuovo progetto musicale del cantautore e chitarrista Alessandro D’Orazi che verrà presentato in anteprima live all’Auditorium Parco della Musica stasera alle ore 21 presso la Sala Petrassi.
Insieme alla band capitanata da Alessandro (voce, banjo chitarra e narrazione) e composta da Pino Iodice (chitarre), Primiano Di Biase (pianoforte e fisarmonica), Alessandro Sanna (basso), Simone Federicuccio Talone (percussioni e batteria), Lucrezio d'oraziDe Seta (batteria) e Dedo (fiati), sarà “special guest” della serata il “Re Mida dell’estate” Edoardo Vianello, con cui l’artista ha fondato una scuola di musica (Sotto i raggi del sol) e che regolarmente accompagna nei suoi concerti tuttora in giro per l’Italia. Il lavoro discografico, secondo per D’Orazi dopo Alé, è un vero e proprio concept album che comprende 12 brani correlati di cartoline ricche di disegni simbolici che fungono da traccia nell’itinerario di un viaggio musicale pervaso da sentimenti genuini e atmosfere sonore differenziate.