VILLA BORGHESE, GIORNATA DEL GIOCO E DELLO SPORT

L’Unione sportiva delle Acli di Roma e Provincia il 25 aprile sarà al fianco della diocesi di Roma per promuovere una giornata di sport e gioco per i più piccoli: si terrà presso il Galoppatoio di Villa Borghese, dalle ore 9 fino alle 13.30, la prima Giornata diocesana del gioco e dello sport promossa dall’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della diocesi di Roma. L’Unione sportiva delle Acli di Roma e Provincia sarà presente con una serie di iniziative dedicate ai più piccoli. L’accesso sarà gratuito, e locandinal’evento aprirà con la marcia d’apertura della terza edizione del Villaggio per la Terra, cornice dell’evento. Dopo i giochi del mattino, alle 12.30, mons. Giancarlo Ruzza, segretario generale del Vicariato di Roma, celebrerà la messa. Per l’occasione Us Acli Roma ha deciso di coinvolgere il maggior numero possibile di bambini in giochi che accendano la passione per lo sport. Per il calcio si prevedono due giochi: “Re del Tiro”, per il quale i bambini dovranno fare goal in una piccola porta a partire da due distanze; e “Ronaldo vs Buffon”, che prevederà un percorso motorio con la palla, in cui i bambini dovranno eseguire uno slalom su tre birilli, tirare in porta e assumere il ruolo del portiere, per parare il tiro del bambino che segue. L’altro gioco sarà invece di palla a mano, o “Dodgeball”: il bambino, palla in mano, dovrà eseguire uno slalom palleggiando e lanciare il pallone per colpire i birilli; ciascun piccolo partecipante avrà a disposizione due tiri per colpire due diverse stazioni.

ZIGGY ALBERTS ALL’AUDITORIUM

ZIGGY ALBERTS ALL'AUDITORIUMCantautore australiano, abile surfista e amante della natura, Ziggy Alberts arriva in Italia con il suo Laps Around The Sun World Tour. Alberts è un cantautore della East Coast australiana. A soli 24 anni ha pubblicato tre album, due ep e totalizzato oltre 95 milioni di stream della sua musica sui portali digitali. Da quando ha preso in mano la chitarra, nel 2011, Ziggy Alberts sposta sempre più lontano i suoi limiti e alza le aspettative del pubblico senza mai deluderlo, continuando a realizzare musica indipendente, cantando storie sincere tratte dalle sue esperienze e avventure, della sua adolescenza vissuta sulle coste dell’oceano, dei problemi causati dall’inquinamento e della vita on the road. L’artista ha pubblicato il suo ultimo album Laps Around The Sun lo scorso 9 novembre. Oggi, alle 21, al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium.

APPUNTAMENTI INTERESSANTI AL GALOPPATOIO E VILLA LEOPARDI

GALOPPATOIOCENTRO ANZIANI VILLA LEOPARDILa ricerca spaziale e scientifica sarà al centro di Spazio alla Scienza (27 – 29 aprile), a cura di Jera srl: un ciclo di incontri al Galoppatoio di Villa Borghese, rivolto a bambini e ragazzi, dai 6 ai 18 anni, che puntano a comunicare le ricadute pratiche che la ricerca ha nella nostra vita quotidiana. E la sostenibilità è al centro anche di LiberAria (29 aprile – 29 maggio), la manifestazione proposta da Kyoto Club, nella Biblioteca Villa Leopardi di via Makallè.