YOGA IN VIA ALESSANDRIA

yogaCome ogni lunedì, in via Alessandria 159, alle ore 18, si pratica Hatha Yoga ospiti dell’associazione Come Un Albero. “Essere luminosi nei pensieri e negli atti, essere in pace con il nostro vivere, senza desiderare questa o quella cosa, imparare a conoscersi e ad agire nel movimento della vita….” (Yoga Sutra).

GIORNATA DELLA MEMORIA: LETTURA/SPETTACOLO AL MAXXI

maxxiDomenica 27 gennaio alle ore 11, presso il Maxxi in via Guido Reni 4/a, lettura/spettacolo “Racconta”: è il momento finale di un progetto pedagogico teatrale giunto alla terza edizione consecutiva che vedrà gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado “Vittorio Alfieri” mettere in scena e dare voce a coloro che subirono le persecuzioni naziste. Le ricerche sugli argomenti messi in scena, la drammaturgia e tutto il lavoro preparatorio, sono stati curati dall’associazione culturale Crea. Evento commemorativo promosso dal Maxxi e dal Municipio Roma II.

LAZIO-JUVENTUS: PIANO SICUREZZA, DOVE PARCHEGGIARE

Roma-Stadio-OlimpicoAlcol vietato prima della partita e una task force delle forze dell’ordine in zona Olimpico. E’ quanto emerso dal tavolo tecnico, presieduto dal Questore Marino, nel corso del quale è stato messo a punto il piano di sicurezza per l’incontro di calcio tra Lazio e Juventus, in programma alle ore 20:30 di domenica per il quale è prevista una notevole presenza di spettatori, che dovrebbero raggiungere le 55.000 presenze. I cancelli d’ingresso saranno aperti alle ore 18:30, con una eventuale apertura anticipata alle ore 17:30 per il settore ospiti qualora ciò si rendesse necessario per facilitare le operazioni di afflusso. Continue reading

OGGI RACCOLTA DEGLI INGOMBRANTI NEL MUNICIPIO

rifiuti-ingombrantiOggi torna la campagna Ama-Tgr Lazio ‘Il tuo quartiere non e’ una discarica’, raccolta straordinaria gratuita mensile dei rifiuti urbani, ingombranti, elettrici ed elettronici. In questo primo appuntamento del 2019 saranno coinvolti i municipi pari della Capitale. Dalle 8 alle 13 i cittadini avranno a disposizione 15 siti: 10 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 5 Centri di Raccolta Ama presso cui conferire sia i classici rifiuti ingombranti (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti Raee come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori).