BIOPARCO, DAL 28 DICEMBRE NUOVA AREA CON I PINGUINI DEL CAPO

Pinguino del Capo_ridIn occasione dell’apertura della nuova area dei pinguini del Capo, visibili al pubblico da venerdì 28 dicembre, il Bioparco ha attivato una promozione speciale: dal 28 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 a chi acquisterà il biglietto esclusivamente on line sarà riservato l’ingresso a 8 euro sia per gli adulti che per i bambini (anziché € 16 adulti e € 13 bambini). Il biglietto potrà essere utilizzato dopo 24h dall’acquisto on line. Inoltre, ingresso gratuito per tutti coloro che si presenteranno in frac!

PARIOLI THEATRE CLUB: IN SCENA “IL TIMIDO ANTICRISTO”

FABBRIContinuano gli appuntamenti con la stand up comedy al Parioli Theatre Club. Il prossimo comedian a salire sul prestigioso palcoscenico è Daniele Fabbri con il suo spettacolo “Il Timido Anticristo” il 20 dicembre alle 21. Lo spettacolo affronta con libertà e spregiudicatezza “il clero che è in noi”, partendo dalla sua personale storia familiare e ricavandone il seme dell’universalità per entrare nell’analisi della vita di tutti, proseguendo la tortuosa ricerca del bene, ma illuminando la via con una luce ben poco spirituale.

VIALE LIBIA/ERITREA: LA GIUSTA PROTESTA DEI PANNI BIANCHI

la protestaVIALE LIBIA foto pinna

 

 

Panni bianchi alle finestre di viale Eritrea e viale Libia per protestare contro l’introduzione della sosta a pagamento per i residenti. Alcuni abitanti della zona hanno accolto la proposta affissa lungo la strada. In effetti, la decisione del Comune di Roma per fare cassa colpisce in modo incredibile tutti i residenti. Di qui, la protesta e la giusta indignazione.

AUDITORIUM: ERNST REIJSEGER, IL GRANDE VIOLONCELLISTA

AUDITORIUM ERNST REIJSEGEROggi, alle ore 21, al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium, Ernst Reijseger, violoncellista, compositore e performer, una delle figure più importanti della scena musicale contemporanea. Canta attraverso il suo violoncello, lo strumento diviene parte del suo corpo, dando vita a opere piene di alta musicalità, bellezza, pura eleganza e sensibilità.  Costantemente spinto alla ricerca di nuovi linguaggi ed espressioni, Reijseger ha collaborato con innumerevoli grandi artisti, tra i quali: Yo Yo Ma, Nana Vasconcelos, Giovanni Sollima, Han Bennink, Trilok Gurtu, Uri Caine. Di grande importanza ed assoluto valore artistico, la sua decennale collaborazione con il celebre regista tedesco Werner Herzog per cui ha composto le colonne sonore di numerosi film.

VILLA BORGHESE: LA QUERCIA DEL LUPO RIVIVE

villa borgheseLA QUERCIA DEL LUPO“La Quercia del Lupo già rivive!”. A darne l’avviso l’associazione Amici di Villa Borghese con un post su Facebook. Hanno pubblicato una foto del botanico Flavio Tarquini che ritrae un germoglio ben visibile alla base della ceppaia. Stando agli esperti, il “ricaccio”, rinvenuto tre giorni fa, ha già uno o due anni d’età. “Sembra quasi che la Quercia ultracentenaria, prevedendo che sarebbe crollata, spiega Traquini – abbia prodotto il germoglio che tra qualche centinaia di anni potrebbe raggiungere le dimensioni ora perdute. Un esempio della longevità quasi senza fine dei vegetali”. Il germoglio adesso è fragile, troppo piccolo per intervenire. Bisognerà proteggere la ceppaia con una leggera recinzione in modo da evitare che animali o persone lo danneggino. Continue reading

TIBURTINO, CITTADINO ALBANESE DETENEVA DROGA: ARRESTATO

parioli_la_droga_e_il_denaro_sequestrati_dai_carabinieri_2_Controlli a tappeto nell’ambito del piano “Natale Sicuro”: i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno arrestato un cittadino albanese di 26 anni, incensurato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Avendo già dei sospetti su di lui, lo hanno tenuto d’occhio e una volta arrivati presso il suo domicilio in via Tiburtina, hanno fatto scattare il blitz. Nel box i carabinieri hanno scoperto ben 80 Kg di marijuana e 10 Kg di hashish, oltre a più di 38.500 euro in contanti ritenuto provento dell’attività di spaccio. La droga, in attesa di essere inviata in laboratorio per le analisi di routine, è stata sequestrata, mentre per il 26enne si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli. Con ogni probabilità, la droga era destinata ad invadere il mercato illecito di stupefacenti delle festività Natalizie e di fine anno. Fonte: il Messaggero

TANGENZIALE, CHIUSO LO SVINCOLO DI VIA LIVORNO

tangenzialeChiuso lo svincolo di via Livorno e un tratto di Tangenziale in direzione Salaria con pesanti ripercussioni sul traffico a causa di un incidente avvenuto stanotte verso le due. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma uno dei due veicoli è finito contro un cordolo di cemento, provocandone il deterioramento e la caduta di detriti un po’ ovunque, anche nella parte sottostante alla Tangenziale. È accaduto sulla parte vecchia dell’arteria all’altezza dello svincolo di via Livorno, direzione Salaria. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale del gruppo Sapienza e del gruppo Tiburtino sia per effettuare i rilievi dell’incidente e sia per permettere la chiusura del tratto disposta a causa dei diversi danni riscontrati dai vigili del fuoco e dai tecnici della ditta Grande viabilità intervenuti sul posto che hanno disposto la chiusura dello svincolo e della Tangenziale sempre in direzione Salaria con un transennamento dell’area. Attualmente è ancora chiusa per motivi di sicurezza e permettere i lavori di riparazione. Notevoli i rallentamenti sulla circolazione stradale. Fonte: il Messaggero

IN PIAZZA APOLLODORO UN ALBERO IN RICORDO DI MASSIMO TALLARIGO

MASSIMO TALLARIGOPrevista nei giorni scorsi, ma rimandata a domani alle ore 11, la piantumazione di un albero (bagolaro-Celtis australis) in piazza Apollodoro al Flaminio, in memoria di Massimo Tallarigo, socio di Amuse e nostro amico. Massimo, che aveva anche messo su il sito di Roma2oggi e ne seguiva tutti gli aspetti tecnici, come i suoi amici sanno, era sempre in prima linea in tutte le battaglie e i progetti del quartiere Flaminio, dove abitava.