CASA DEL CINEMA, ULTIMA SETTIMANA DI FILM ALL’APERTO

Ultima settimana di proiezioni per Caleidoscopio, la stagione cinematografica estiva a ingresso gratuito della Casa del Cinema. Il Teatro all’Aperto Ettore Scola saluta l’affezionato pubblico di Villa Borghese con le ultime proiezioni delle sei rassegne in programma quest’anno prima del finale di stagione con eventi in programma fino al 9. Venerdì 31 agosto termina la rassegna dedicata ai vent’anni di Cattleya con la proiezione di Terraferma di Emanuele Crialese, sabato 1 settembre, invece, è la volta della chiusura della rassegna Il polo della paura. Noir&Bianco in Scandinavia con il film Second Chance di Susanne Bier. Domenica 2 settembre ultimo appuntamento con il ciclo dedicato a Claudio Abbado dal titolo W Claudio!. In CASA DEL CINEMAprogramma la proiezione del filmato sulla Sinfonia n.9 di Beethoven eseguita dalla Berliner Philarmoniker diretta dallo stesso Abbado, con il coro della Radio Svedese e il Coro da camera Eric Ericson. Saluta l’estate della Casa del Cinema anche la rassegna Anna Magnani, una diva popolare: lunedì 3 settembre ultimo giorno di programmazione in compagnia del capolavoro di Pier Paolo Pasolini Mamma Roma. Martedì 4 settembre per la chiusura di L’amore non va in vacanza il film di Michelangelo Antonioni Cronaca di un amore e mercoledì 5 settembre chiusura con Domani di Francesca Archibugi, ultimo film della rassegna dedicato alla regista romana. Tutte le proiezioni hanno inizio alle ore 21.

IN VIA LIVORNO HA APERTO AUCHAN

AUCHANAuchan ha aperto una nuova filiale in via Livorno, dove prima c’era Simply. Tutto rinnovato e con molti prodotti diversi. Ampliati anche gli orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 23, la domenica dalle 8 alle 21. Aperta anche una sezione gastronomia.

MAQUILLAGE CORSIE PREFERENZIALI ANCHE A VIALE LIBIA/ERITREA

viale libiaSono partiti i cantieri per il primo pacchetto di maquillage delle corsie preferenziali. Le operazioni inizieranno con la protezione delle esistenti in via Quinto Publicio – Orazio Pulvillo, via Emanuele Filiberto e viale Libia-viale Eritrea. In seguito prenderanno il via i cantieri per il rifacimento delle preferenziali su via Nomentana-Val d’Aosta (da circonvallazione Nomentana a via Val d’Aosta) e via di Valle Melaina (da piazzale Jonio a via Monte Cervialto). I lavori termineranno entro l’anno, così garantisce una nota del Campidoglio.

TRIESTE-SALARIO: PARECCHIE LE SERRANDE ABBASSATE

serrande abbassateLe serrande sono abbassate. Al centro spicca un cartello. “Affittasi”. Stando ai dati forniti dalla Camera di Commercio, a Roma le attività commerciali hanno vita breve. Un anno e sette mesi di apertura, in media. E il Trieste-Salario non fa eccezione. Negozi di abbigliamento o accessori, alimentari, bar, enoteche. Non fa differenza. Nel quartiere, come nel resto di Roma, i gestori – o i proprietari – dei locali cambiano continuamente. Nella zona di viale Somalia, principalmente. È il caso – tra gli altri – dell’orologeria di largo Somalia, che comprendeva i civici 19, 20 e 21. Dell’alimentari in via Filippo Marchetti 3. Del bar in via Antrodoco 5. Delle tre grandi vetrine che occupano i civici 6, 7 e 8 di largo Forano e dell’enoteca al numero 14. Ma non solo. Continue reading

AUDITORIUM: JAZZ TALES, BEAT4TET

AuditoriumMercoledì 5 settembre, alle ore 21, nel Teatro Studio Borgna dell’Auditorium, Jazz Tales, Beat4tet: Special Guest Rosario Giuliani, Daahoud Salim 5tet, Martin Salem Trio. Il progetto nasce dall’incontro tra Beatrice Gatto, cantante del quartetto, con Federico Buccini, Guglielmo Molino e Simone Lanzillotti. Il gruppo propone cover rivisitate e interpretate in modo unico e personale da ogni componente del progetto. In occasione della serata Jammin’, il quartetto si esibirà accompagnato dal sax raffinato della special guest Rosario Giuliani.