VIA TEVERE: ANCORA QUALCHE GIORNO E…

VIA TEVERE

Grandi manovre a via Tevere, interdetta al traffico. Stanno ultimando i lavori di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Il 17 settembre riaprono le scuole e per quel giorno il nuovo look della strada dovrà in concreto corrispondere alle intenzioni degli esecutori. Ma, crediamo noi, non ai problemi degli automobilisti residenti.

SAN LORENZO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI ALL’EX DOGANA

ex-doganaLunedì 27 agosto, come ogni lunedì all’Ex-Dogana, è firmato Any Given Monday, l’appuntamento fisso della scena dance romana. Ancora tanto cinema nelle serate successive al Molo Nuovo: martedì 28 agosto in programma la proiezione di Mulholland Drive di David Lynch, mercoledì 29 Divorzio all’italiana di Pietro Germi e giovedì 30 il film La piscina di Jacques Deray con Alain Delon e Romy Schneider. Tutte le proiezioni hanno inizio alle 21.30.

CINEMA ALL’APERTO A VILLA BORGHESE

CASA DEL CINEMASotto il cielo di Villa Borghese va in scena Caleidoscopio, la rassegna 2018 targata Casa del Cinema. Come ogni settimana in programma nel Teatro all’aperto Ettore Scola proiezioni serali gratuite appartenenti ad ognuna delle sei categorie proposte quest’anno dalla manifestazione. Lunedì 27 agosto è il giorno del nuovo appuntamento con il cinema della Magnani: in programma La rosa tatuata di Daniel Mann. Martedì 28 si passa alla rassegna L’amore non va in vacanza con il film Breve incontro di David Lean mentre mercoledì 29 agosto è tempo della rassegna dedicata a Francesca Archibugi con il suo recente film Gli sdraiati. Ancora per i vent’anni di Cattleya giovedì 30 agosto il film Bella addormentata di Marco Bellocchio. Tutte le proiezioni hanno inizio alle ore 21.

CHIAZZA D’OLIO A VIA VELLETRI: SCOOTERISTA SCIVOLA

via velletri 3via velletri 2

Via Velletri, ieri mattina: una lunga chiazza d’olio via velletri 4che partiva quasi da via Nizza per arrivare a via Savoia ha fatto scivolare uno scooterista che ha chiamato la polizia municipale. Subito dopo aver bloccato la strada e aver fatto i rilievi, i vigili hanno provveduto a far cospargere sabbia sulla chiazza ed evitare così altri incidenti. Resta ignoto l’autore del versamento.