A PROPOSITO DEL BLITZ DELLA RAGGI A PORTA PIA

raggi toninelliTroviamo  su Facebook alcune considerazioni sul “blitz” della Raggi e Toninelli a Porta Pia e via Nomentana: “Invece di perdere tempo per 400 mt di pista ciclabile che non servirà a nessuno, la sindaca poteva allungare lo sguardo al verde devastato della zona Nomentana-Trieste e poteva guardare anche al sevizio Atac della zona che è diventato insopportabile per la mancanza di mezzi e le corse ridotte. Non abbiamo bisogno di pagliacciate ma di provvedimenti veri”.

VISITA NELLA CASA DI ANDERSEN A VIA PASQUALE STANISLAO MANCINI

 

via p. s. mancini

L’associazione culturale Conosciamo l’Eur vi porterà il 4 agosto alle ore 10 nella ” casa atelier” di un artista visionario e sognatore: Hendrik Cristian Andersen in via Pasquale Stanislao Mancini 20. Vivrete la sua continua ricerca della perfezione attraverso le sue opere e, attraverso i suoi progetti, la sua visione utopica della “Città Mondiale”. Visiterete la collezione all’interno del suo studio scoprendo poi gli ambienti privati dell’artista, senza tralasciare le caratteristiche dell’architettura del Ventennio. Continue reading

“I SOLISTI DEL TEATRO” ALLA FILARMONICA ROMANA

FILARMONICA ROMANAProsegue fino al 7 settembre la XXV edizione del Festival I Solisti del Teatro a cura della Cooperativa Teatro 91, che nel magico scenario dei Giardini della Filarmonica Romana in via Flaminia, porta in scena eventi di teatro, musica, danza e letteratura. Sul palco si alternano nomi noti del panorama teatrale, cinematografico e televisivo nazionale e internazionale con giovani emergenti. Da segnalare gli ultimi appuntamenti de La settimana del teatro rainbow con spettacoli di denuncia e riflessione sulla violenza di genere e sulle discriminazioni, e poi ancora lo spettacolo-omaggio a Eduardo De Filippo a cura di Gino Auriuso ed Antonello Fassari.

“MOLO FILM FESTIVAL” A PONTE MILVIO

molofilmfestivalUna nuova arena cinematografica apre al pubblico con una rassegna di proiezioni gratuite. È Molo Film Festival, a cura di Associazione Ponte Milvio, che dal 5 e fino al 31 agosto, propone sulle sponde del Tevere, nella banchina all’altezza di Ponte Milvio, un concorso di cortometraggi e una selezione dei film delle recenti stagioni. Il programma prevede ogni sera l’inizio alle 20.30 con una introduzione del cortometraggio in gara a cura del regista e del cast, la sua proiezione e un dibattito con giudizio finale sull’opera da parte della platea. A seguire, proiezione del film in programma.

IOSONOUNCANE E PAOLO ANGELI IN CONCERTO A VILLA ADA

IIOSONOUNCANE-Paolo-Angeli-Auditorium-01osonouncane e Paolo Angeli sono due tra le voci più importanti della Sardegna contemporanea. Insieme condividono il palco di Villa Ada Roma incontra il mondo venerdì 3 agosto, suonando brani dai rispettivi repertori e canzoni della tradizione musicale sarda. Nella loro musica, carica di elementi ancestrali e di evocazioni difficilmente catalogabili in un genere musicale, si respira l’isola con tutte le sue sfaccettature stilistiche. Innovatori con radici, Angeli e Iosonouncane costituiscono un esempio importante del come la tradizione debba trovare, nella società attuale, un’evoluzione dei suoi linguaggi arcaici, collocandosi nel difficile confronto con il presente. Continue reading