ARRESTATI DUE 21ENNI: ERANO IL TERRORE DEL SALARIO-TRIESTE

UNO DEGLI ARRESTATIErano considerati dei veri rapinatori, facevano paura, incutevano terrore e le comitive della zona quando li vedevano arrivare cambiavano strada. I Carabinieri della Stazione Roma Salaria hanno arrestato due cittadini stranieri entrambi 21enni, uno originario del Marocco, uno di Cuba, residenti a Roma, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Roma su richiesta del pm appartenente al “pool reati contro il patrimonio e criminalità comune” della Procura della Repubblica, perché ritenuti colpevoli di numerosi episodi di rapina, lesioni personali aggravate e violenza privata, ai danni di giovani minorenni. Gli episodi  sono avvenuti, quasi tutti, nei pressi di istituti scolastici o nei luoghi abituali di aggregazione dei giovani, dei quartieri Salario-Trieste, nel periodo compreso tra ottobre 2017 e giugno 2018. Continue reading

STASERA TUTTI AL PINCIO PER VEDERE L’ECLISSE DI LUNA

eclisseCoi suoi 103 minuti previsti, quella del 27 luglio sarà l’eclisse totale di luna più lunga del secolo. A dirlo sono gli esperti: secondo la Nasa, la luna comincerà a oscurarsi dale 19.14, mentre il momento più affascinante del fenomeno sarà tra le 21.30 e le 23.13, col massimo dell’eclisse alle 22.22. Senza contare che saranno ben visibili anche Venere, Giove, Saturno e Marte. In Italia si vedrà benissimo e durerà fino all’1.30: sono diversi i punti in cui osservare la Terra che si troverà tra Sole e Luna, dalle terrazze più romantiche e famose della città – Gianicolo, Terrazza del Pincio, Zodiaco – a punti strategici dove si potrà essere seguiti da scienziati e fisici astronomici. All’Ex Dogana di San Lorenzo saranno piazzati ben venti tra telescopi e radiotelescopi per ammirare il fenomeno. Il tutto sarà accompagnato da magia e musica. Fonte: la Repubblica

VILLA ADA, IL RAP CAPO PLAZA

Classe 1998, Capo Plaza, Luca D’Orso all’anagrafe, è il giovane rapper salernitano che ha stregato il web e scalato le classifiche, pronto a conquistare il pubblico di Villa Ada Roma Incontra il Mondo venerdì 27 luglio. capo-plaza-270718“Giovane Fuoriclasse” è il singolo già disco d’oro con cui sta scalando le classifiche, con oltre 34 milioni di visualizzazioni su Youtube. È il primo brano di “20”, il suo nuovo album, uscito per Sto Records ad aprile (stessa etichetta di Ghali nonché una delle factory più interessanti della nuova scena trap italiana).

“ETRUSCO DI SERA” SABATO A VILLA GIULIA

VILLA GIULIAProseguono sabato 28 luglio le aperture serali straordinarie del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia con un’estensione dell’orario fino alle 23. Un’occasione unica per trascorrere alcune ore nel Museo più rappresentativo della civiltà etrusca e, al contempo, una delle Ville più affascinanti del Rinascimento italiano, approfittando del fresco serale, al costo eccezionalmente scontato di 4 euro (ridotto a 2 per i cittadini dell’Unione Europea di età compresa fra i 18 e i 25 anni e gli altri aventi diritto). I minorenni, e gli altri aventi diritto, oltre ai titolari dello speciale abbonamento al Museo, avranno come sempre accesso gratuito. Il biglietto, acquistabile dalle 19.30 alle 22.15, comprende visite tematiche e attività gratuite.

VIA SAVOIA: IL GOETHE INSTITUT VA IN FERIE

GOETHE INSTITUTIl Goethe Institut di via Savoia chiude per ferie da lunedì 30 luglio a venerdì 24 agosto. Alla riapertura vi aspetta con un ricco programma culturale e con i corsi di tedesco. Il Magazine della redazione online non va in vacanza: sul sito troverete comunque contenuti interessanti sui temi più attuali e di tendenza da una prospettiva tedesca ed europea.

CASA DEL CINEMA, OMAGGIO A CLAUDIO ABBADO

Casa-del-Cinema-di-RomaIl 29 luglio alla Casa del Cinema, alle 21:30, omaggio a Claudio Abbado, con la  proiezione di “Mahler Sinfonia N.2”: Lucerne Festival Orchestra, Claudio Abbado direttore, Coro Orféon Donostiarra, José Antonio Sainz Alfaro maestro del coro, Eteri Gvazava soprano, Anna Larsson mezzosoprano. EuroArts, Kkl, Lucerne Festival 2003, 97’.

STEVEN TYLER ALL’AUDITORIUM

tyler-2Steven Tyler, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è un mostro sacro della musica mondiale con oltre 150 milioni di dischi venduti come artista solista e frontman della leggendaria rock band Aerosmith. Ha vinto 4 Grammy, 6 American Music Awards, 4 Billboard Music Awards e 1 Emmy. Ha avuto 9 singoli alla numero 1, 25 album certificati Oro, 18 Platino e 12 multi-platino. Tyler ha fondato inoltre una sua attività benefica, la Janie’s Fund (www.janiesfund.org) in partnership con Youth Villages, che tutela e protegge le ragazze vittime di abusi e stupri (come ritratto anche nel video degli Aerosmith nel ’94 Janie’s Got A Gun, diretto da David Fincher). Stasera, alla Cavea dell’Auditorium.