LITTLE STEVEN AND THE DISCIPLES OF SOUL A VILLA ADA

little-steven-SITO-Q-2Little Steven sbarca stasera a Villa Ada coi suoi Disciples of Soul  per recuperare uno degli appuntamenti saltati nel 2017 e aggiungere un nuovo show. Registrato durante le tappe dello scorso anno, Soulfire Live! è un’avventura epica attraverso la storia del rock’n’roll guidata da uno dei suoi più appassionati fedeli, che dimostra la sua conoscenza approfondita, il suo talento e il suo assoluto amore per il genere in tutte le sue forme e generi. Tra i momenti salienti dell’album, i pezzi tratti dalla lunga carriera di Little Steven – inclusi classici come Standing In The Line Of Fire e I Don’t Want To Go Home – insieme ad un gran numero di cover tra le quali Groovin’ Is Easy degli Electric Flag, Blues Is My Business di Etta James e Down And Out In New York City di James Brown. In più, Soulfire Live! include le presentazioni dei brani fatte dallo stesso Steven, coi dettagli della storia di ogni brano nel suo inimitabile stile.

SAN LORENZO: TRE GIORNI PER RICORDARE

locandina san lorenzoIl Comitato di Quartiere San Lorenzo si fa promotore di un progetto il cui intento non è ­soltanto quello di far conoscere, rivivere e raccontare alle nuove e alle passate generazioni la storia vissuta dalla nostra città, ma anche di innescare un meccanismo di rinascita culturale e strutturale del quartiere. Mettere San Lorenzo al centro degli eventi culturali, storici e mondani di Roma per 3 giorni darà modo di promuovere un territorio, la sua storia e le sue caratteristiche uniche come ­patrimonio della città.  Tre giorni di eventi culturali, 18-19-20 luglio, da vivere insieme per non dimenticare la nostra storia e per affidare un messaggio di pace alle nuove generazioni. Tutti gli eventi avranno carattere gratuito e saranno finanziati attraverso sponsorizzazioni e donazioni ricevute dal  Comitato di quartiere.

E A PIAZZA DELL’IMMACOLATA UNO SPETTACOLO TEATRALE

SPETTACOLODomani a San Lorenzo, ore 21, in piazza dell’Immacolata, lo spettacolo teatrale “Pane, latte e lacrime”. È una commedia corale, uno spaccato di vita di alcuni sanlorenzini costretti dalla guerra a rimettere in discussione le proprie vite, alla vigilia di un evento che cambierà totalmente la Storia di un quartiere e dei suoi abitanti. Un tributo sincero e sentito a tutti i caduti delle guerre e alla nostra memoria storica. Evento gratuito.

JAMES BLUNT STASERA ALLA CAVEA DELL’AUDITORIUM

James_blunt_James Blunt, lo straordinario artista che ha venduto nella sua carriera oltre 30 milioni di dischi tra album e singoli, accumulato più di 625 milioni di views su YouTube e oltre 680 milioni di streams nelle piattaforme digitali torna in Italia (stasera alla Cavea dell’Auditorium) con il suo “The Afterlove Tour”. Il 2017 è stato un anno particolarmente ricco di soddisfazioni per l’artista inglese che ha pubblicato il suo quinto album in studio, ‘The Afterlove’, anticipato dalla hit ‘Love Me Better’ (prodotta da Ryan Tedder) e ha iniziato il tour a supporto del disco. L’album, acclamato dalla critica, è stato realizzato da autori e produttori prestigiosi quali Ed Sheeran, Ryan Tedder, Emily Warren (The Chainsmokers), Mozella (Miley Cyrus, Madonna) e Stephan Moccio (The Weeknd). Il 19 maggio è uscita anche una collaborazione con il dj tedesco Robin Schulz intitolata “Ok”, che vede il cantautore britannico avventurarsi nel genere dance/house.

LIQUAME GIALLO E SCHIUMOSO NEL LAGHETTO DI VILLA ADA

LAGHETTO VILLA ADAIl laghetto di Villa Ada, cuore del secondo parco pubblico più grande della Capitale, è pieno di liquame giallo e schiumoso, probabilmente olio da cucina. È accaduto venerdì della scorsa settimana, quando all’apertura mattutina del parco molti visitatori si sono accorti della presenza del liquido giallo e di numerose bolle che galleggiavano nel bacino d’acqua, popolato da pesci e tartarughe ed attrazione per bimbi e turisti. Un’associazione di cittadini ha sporto denuncia alla polizia, che ha svolto le sue verifiche e nei prossimi giorni tornerà a più riprese nell’area per monitorare se i versamenti di liquame si verificheranno nuovamente. Non distante dal laghetto anche quest’anno si svolge la rassegna musicale serale «Roma incontra il mondo», che propone concerti accompagnati da stand enogastronomici. Continue reading

IERI SERA BOMBA D’ACQUA SU ROMA

muro torto pioggiaBomba d’acqua sulla città ieri sera. Un forte temporale ha causato danni in molte zone della città. In centro sono stati divelti alcuni gazebo sui tetti di hotel e case private.  Allagamenti anche a Termini: chiusi i cancelli della Metro A in via Giolitti e piazza dei Cinquecento, l’azienda di trasporto consiglia di utilizzare l’entrata di via Cavour. Un albero è caduto su una delle garitte che si muro tortotrovano ai lati di uno degli accessi del palazzo del presidente della Repubblica. All’interno della garitta c’era un carabiniere che è rimasto illeso. Sono in corso le operazioni dei vigili del fuoco per tagliare e rimuovere l’albero. Un altra pianta caduta ha bloccato il Muro Torto.  Un platano è caduto in via Nomentana all’altezza di villa Torlonia e ha bloccato la strada. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo l’area in sicurezza e deviato il traffico. Un altro albero è caduto in via Aurelio Saffi a Trastevere, la strada è stata chiusa. Allagamenti in molte strade. I rami caduti dai pini, inoltre, hanno reso difficile la circolazione. Decine di chiamate alle centrali dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

E BOLLANI ANNULLA IL CONCERTO ALL’AUDITORIUM

bollaniÈ stato annullato, a causa del maltempo, il concerto di Stefano Bollani, in programma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, a Roma. Per ragioni di sicurezza, il musicista è stato costretto suo malgrado a cancellare la data. Domani verrà comunicato se il live sarà recuperato e le modalità di eventuali rimborsi (le richieste fino al 31 luglio).

 

Fonte: il Messaggero