VIA SAVOIA, CONTINUA LA RASSEGNA DI FILM SULLA GERMANIA DI OGGI

il filmPer il 10° appuntamento della rassegna “Il migliore dei mondi possibili? La famiglia e la società nella Germania di oggi”, giovedì 10 maggio (doppia proiezione: ore 19 e ore 21) tocca al film “Eltern”. Dove? Nella Sala Conferenze del Goethe Institut di via Savoia 15. Ingresso libero fino a esaurimento posti. La trama: Konrad, padre di due bimbe, negli ultimi anni ha trascurato il lavoro a teatro per occuparsi della casa e delle figlie, mentre la moglie Christine portava avanti con . successo la sua carriera di anestesista. Quando gli viene offerta la possibilità di rimettersi in gioco, Konrad accetta, ma il ménage familiare si complica all’inverosimile…

UNA MOSTRA RIEVOCA IL BOMBARDAMENTO DI SAN LORENZO

1943 – 2018 Memoria e spazio pubblico. 12 progetti per ricordare il bombardamento di San Lorenzo, visibile dall’11 al 16 maggio 2018 alla Casa della Memoria e della Storia, ha come obiettivo tenere vivo il ricordo di questi tragici avvenimenti, grazie alla sperimentazione di nuove modalità di comunicazione. La mostra raccoglie il lavoro di ricerca e progettazione realizzato dagli studenti dell’Atelier di Exhibit Design, tenuto dai professori Cecilia Cecchini e Maurizio Di Puolo nell’ambito della Laurea Magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale della Facoltà di Architettura della “Sapienza” Università di Roma.

IL 12 MAGGIO PASSEGGIATA DI AMUSE A FORTE ANTENNE

FORTE ANTENNEPasseggiata a Monte Antenne e al Forte con Pietro Rossi Marcelli, un rappresentante del Gruppo Archeologico Romano e Simone Ferretti dell’Aps Progetto Forti. La passeggiata è svolta con il patrocinio del Municipio II nell’ambito della manifestazione Open House Roma 2018. Partecipazione gratuita. 20 posti sono riservati ai soci e a chi si iscrive ad Amuse, prenotazione obbligatoria. Altri 20 posti sono disponibili attraverso il open house roma. Partenza il 12 maggio, ore 17, dall’ingresso di Villa Ada su via di Ponte Salario e inizio della salita su Monte Antenne passando per alcuni punti salienti, alcuni legati alla storia millenaria della città di Antemnae altri alle storia più recente legata ai Savoia, altri ancora legati alla particolare flora presente. La passeggiata termina a Forte Antenne, prima di discendere a valle.  Durante la passeggiata verranno percorsi anche sentieri in terra battuta con alcuni tratti in pendenza, quindi è necessario indossare un abbigliamento comodo e scarpe chiuse con suole in gomma (vanno bene le classiche scarpe da ginnastica).

ALL’AUDITORIUM FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO

AUDITORIUMSarà una festa di tre giorni, tutta dedicata al verde, alla passione per il giardino e al design, quella del Festival del Verde e del Paesaggio 2018, dal 18 al 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Architetti e paesaggisti metteranno in mostra giardini temporanei, giovani creativi si daranno sfida nei concorsi di progettazione green, e – tra laboratori e attività per tutta la famiglia – ad impreziosire il percorso espositivo del Festival saranno loro, gli oltre 200 espositori tra vivaismo, design e artigianato d’eccellenza. Continue reading

AUDITORIUM/1: IL RITORNO DI RON

 Ron torna all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) dopo la partecipazione al 68° Festival di Sanremo con “Almeno pensami”, brano inedito del grande Lucio Dalla, che gli è stato assegnato personalmente dal Direttore Artistico Claudio Baglioni attraverso gli eredi che lo hanno custodito in questi anni e ne hanno autorizzato la pubblicazione al Festival. È l’ottava partecipazione in gara al Festival di Sanremo per Ron che ha fatto il suo esordio sul palco dell’Ariston a soli 16 anni in coppia con Nada e ha vinto il Festival nel 1996 in coppia con Tosca con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”.  La sua carriera come autore comincia nel 1972, quando scrive insieme a Dalla la musica di “Piazza Grande”, presentata poi a Sanremo da Lucio. Restano indimenticabili alcune sue canzoni tra le quali “Non abbiam bisogno di parole”, “Anima”, “Joe Temerario”, “Una città per cantare”, “Attenti al Lupo”.

AUDITORIUM/2: STASERA LA LEGGENDA DEL POP, ANASTACIA

AnastaciaLa leggenda del pop Anastacia torna in Europa per il suo “Evolution tour”. Con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo, Anastacia è una delle voci più riconoscibili del nostro tempo. Evolution segna un ritorno all’Anastacia del vecchio sound accattivante che si alterna con orecchiabili brani pop e toccanti ballate, tutto dominato dalla sua inconfondibile caldissima voce. Anastacia  ospiterà, come support act nel suo Tour, Lauren Ray. Stasera, ore 21, all’Auditorium, Sala Santa Cecilia.

YOGA, DOMANI, A VIA ALESSANDRO TORLONIA

yogaVuoi un corpo in perfetta salute, una mente rilassata, un percorso di conoscenza di sè. Tutto questo è possibile. Quando? Domani, martedì 8 maggio. Appuntamento alle  ore 20.00. La lezione si terrà a via Alessandro Torlonia 39. Per info e prenotazioni puoi mandare un messaggio su AmoYoga o puoi chiamare i seguenti numeri: 3895119123 oppure 347 6382352.