TEATRO TIRSO DE MOLINA: “TESORO MI SI È ALLARGATA LA FAMIGLIA”

TIRSO DE MOLINAAl Teatro Tirso de Molina di via Tirso, fino al 15 ottobre 2017, in scena “Tesoro mi si è allargata la famiglia” per la regia di Massimo Cinque, con Gianfranco D’Angelo. Di cosa si tratta? Gianfranco e Demo, padre e figlio, entrambi attori, vivono insieme con la governante Simo, ucraina. Salvo, figlio di Demo, piomba in casa dalla Sicilia con la scusa che deve sostenere un provino per il ruolo di Romeo. Salvo è “cicciottello”; “come potrebbe sostenere il ruolo di Romeo sempre interpretato da attori molto belli?. La mediazione di Gianfranco convince Demo ad aiutare il figlio a preparare il provino. Il campanello della porta interrompe le prove. Continue reading

SAN SATURNINO, PRESENTAZIONE DI UN LIBRO SU VILLA ADA

san saturninoRicordi, documenti, testimonianze: storia recente e non, di un grande parco pubblico di Roma: l’associazione Amici di Villa Ada invita alla presentazione del libro “Cronache da Villa Ada” di Maria Teresa Carani,  presidente dell’associazione. La presentazione si terrà il 26 ottobre, alle ore 18:30 ,al Teatro della parrocchia di S. Saturnino. Conduce: Matteo Parlato, giornalista di Rainews.

NUOVO SCIOPERO DEI TRASPORTI IL PROSSIMO 13 OTTOBRE

SCIOPERO BUSAncora uno sciopero dei mezzi a Roma. Stavolta di 24 ore. L’ennesimo stop nella Capitale è stato indetto per venerdì 13 ottobre: lo sciopero interesserà l’Atac e i bus periferici della Roma Tpl. Per quanto riguarda la rete Atac – autobus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle – le agitazioni sono state indette dalle sigle Orsa Tpl, Faisa Confail e Usb. Per la Roma Tpl la protesta è del solo sindacato Usb. Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

AUDITORIUM/1. ARRIVA LA MUSICA TECHNO DI CARL CRAIG

Craig_TerdjmanLeggenda vivente della musica techno, il dj e produttore discografico statunitense Carl Craig ha cercato, in tutta la sua carriera, di rinnovare la definizione del genere di cui è assoluto pioniere facendosi conoscere come un’instancabile sperimentatore e affermandosi come uno dei più importanti punti di riferimento dell’odierna cultura musicale. Versus Synthesizer Ensemble è il suo ultimo progetto realizzato in stretta collaborazione con il talentuoso pianista lussemburghese Francesco Tristano e nato da una primissima esibizione del 2008 presso la Citè de la Musique di Parigi, dove – con il titolo Versus – fu accolto da ben cinque standing ovation. Solo tastiere e sintetizzatori, questa volta, sono strumento con cui giocare e dare vita ad un live in cui cinque musicisti (tra cui lo stesso Tristano al pianoforte) si mettono all’opera per un nuovo imprevedibile processo di transcodifica. Stasera, ore 21, all’Auditorium.

AUDITORIUM/2. STEFANIA D’AMBROSIO PRESENTA “IMMAGINARIA”

stefania_dambrosioStefania D’Ambrosio  presenta all’Auditorium, stasera alle ore 21, “Immaginaria”, il suo nuovo progetto con il quale si propone al grande pubblico attraverso un repertorio che va oltre la canzone prettamente d’autore (da Caccini a Sting, da Fossati a Ennio Morricone, da De André a Pfm). Sonorità non solo acustiche ma anche elettroniche per uno spettacolo vasto e ricco di colori che ben si modella con la sua voce unica e raffinata e in cui si crea un impatto sonoro davvero interessante.  Stefania è considerata come l’erede artistica del grande Maestro Umberto Bindi, con il quale ha collaborato in vita direttamente e per il quale continua a realizzare concerti a lui dedicati. Arrangiamenti e direzione musicale a cura di Michele Micarelli.