Il chiosco-bar di parco Nemorense ha ripreso la sua attività. A tre anni dal recupero forzoso dovuto al mancato pagamento degli oneri concessori del precedente gestore, sono state superate tutte le difficoltà burocratiche che l’associazione temporanea di imprese Barikamà-Grandma Bistrot-Casale di Martignano ha incontrato in questi lunghi mesi dopo che si è aggiudicata il bando addirittura a ottobre 2015. L’apertura è avvenuta in sordina visto il caldo e la scarsa presenza di frequentatori ma a settembre è prevista un’inaugurazione ufficiale. Per tutti è una notizia davvero positiva che fa non solo sperare che la legalità possa presto tornare ad essere l’unica via di gestione del patrimonio pubblico, ma anche che il parco, oltre a riavere un punto ristoro, riceva finalmente quelle cure ed attenzioni di cui necessita da troppo tempo ormai: i nuovi gestori sono infatti tenuti ad effettuare pulizia e manutenzione secondo quanto stabilito dal bando di gara.
Daily Archives: 10 agosto 2017
DA MADONNA AI RIGHEIRA: C’È STRANGER 80S A SAN LORENZO
Gli anni ’80 sono di casa all’Ex Dogana. Immaginate: Depeche Mode, Duran Duran, The Cure, Prince, Talk Talk, Bowie, Madonna, Tears For Fears, Micheal Jackson e ancora, il Kobra della Rettore e il Vamos ala Playa dei Righeira. Tutti insieme, tutti in una sera, all’aperto. Nel Condominio San Lorenzo arrivano gli Stranger 80s.
NEI GIARDINI DELLA FILARMONICA, AL FLAMINIO, “ACCABADORA”
Nei Giardini della Filarmonica, in via Flaminia 118, questa sera “Accabadora”. Presentato da Compagnia Veronica Cruciani – Teatro Donizetti – Cranpi Spettacoli, dal romanzo di Michela Murgia; drammaturgia: Carlotta Corradi; regia: Veronica Cruciani; con Monica Piseddu; scene e costumi: Barbara Bessi; disegno luci: Gianni Staropoli. I due grandi temi che oggi chiameremmo dell’eutanasia e della maternità surrogata, nel testo teatrale come nel romanzo, creano un ambito di riflessione, ma non sono mai centrali quanto l’amore e la crescita.
VILLA ADA, VENDE DROGA AL CONCERTO DEL PIOTTA: ARRESTATO
Ottanta dosi nel marsupio già sigillate e pronte per essere spacciate agli avventori del concerto. Gli agenti della polizia hanno sequestrato la droga a un giovane cittadino del Gambia a Villa Ada. Erano passate da poco le ore 21. L’area davanti al palco era già gremita di gente, tutti in attesa dell’inizio del concerto. Ai tornelli di accesso al parco, come ogni sera, gli agenti del Commissariato Vescovio controllano gli ingressi al concerto. K.K., 29enne del Gambia, è stato scoperto con il marsupio pieno di dosi di hashish. Oltre allo stupefacente i poliziotti hanno sequestrato una modica quantità di denaro del quale il giovane, per giunta disoccupato, non ha saputo giustificare il possesso e alcune compresse di un noto farmaco che, se ingerite insieme a sostanze alcoliche, provoca gli stessi effetti della cocaina. Fonte: il Messaggero
QUARTIERE FLAMINIO/1. A VIA PISANELLI SI SPEZZA UN ALBERO
Ieri, nel primo pomeriggio un albero si è spezzato a metà ed è caduto in strada, in via Giuseppe Pisanelli, una parallela di via Flaminia nei pressi di piazzale Flaminio, quasi all’angolo con via degli Scialoja. Fortunatamente non ci sono stati feriti. I vigili urbani sono intervenuti subito sul posto: la strada è stata interrotta e il traffico è stato deviato su una via limitrofa. Negli scorsi mesi un altro albero della stessa specie era caduto sempre in via Pisanelli, una trentina di metri più in là da quello spezzatosi ieri.
QUARTIERE FLAMINIO/2. A FUOCO IL SUPERMERCATO DI VIA FRACASSINI
VIA ALLEGRI: FGCI, GIAN PIERO VENTURA CT FINO AL 2020
Il presidente della Fgci, Carlo Tavecchio, prosegue il proprio lavoro di continuità. Dopo il rinnovo di Gigi Di Biagio alla guida dell’Under21, anche Gian Piero Ventura rinnova la propria collaborazione con la Figc di via Allegri. L’attuale Ct resterà alla guida della nazionale maggiore fino agli Europei del 2020.