SI PREPARA ALLA NOTTE DI SAN LORENZO L’EX DOGANA

ex-doganaEx dogana per una sera al buio completo per la Notte di San Lorenzo, domani. Oltre vedere le stelle ad occhio nudo grazie all’incredibile tecnologia di “buio” dell’Ex Dogana (ovvero spegnere anche la luce degli occhi) potrete osservare le galassie con tre telescopi che saranno presenti presso l’area del Mercato Urbano (piazzale). Musica classica per la visione celestiale come sottofondo. Ingresso gratuito.Lo spettacolo #OpenSpaces: Planetarium Reloaded! prosegue tutto agosto. Un’esperienza totale e vertiginosa, in cui la rinnovata tecnologia di proiezione consente di riassaporare il fascino della notte stellata e, al tempo stesso, di immergersi nel cosmo in un lungo volo in soggettiva, attraverso gli anni luce.

PIOTTA & BRUSCO A VILLA ADA

villa-ada-2017-brusco-piottaSono passati oltre vent’anni da quando, compagni del liceo Giulio Cesare, si incontravano per fare musica proprio a Villa Ada. Nel 2017 Tommaso e Giovanni o meglio Piotta e Brusco, oggi, con la musica ci lavorano e l’amicizia è rimasta tale e quale, tant’è che divideranno il palco in un doppio concerto stasera. Brusco presenterà il nuovo disco Guacamole. Un cd dalle molteplici sfumature e sonorità, dal reggae alla dancehall toccando anche molti altri generi e affrontando svariate tematiche. Piotta presenterà i brani del nuovo ep dal titolo pubblicato assieme al nuovo singolo e video Applausi al comandante in concomitanza con il tour estivo.

ECCO DOVE TROVARE CHI È APERTO AD AGOSTO

artigiani_agosto_2017_d0Anche quest’anno è stata messa a punto l’iniziativa Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto. La nona edizione del progetto della Cna di Roma, organizzata in collaborazione con Roma Capitale, nasce per offrire un servizio essenziale a romani e turisti in città nel mese più “caldo” delle ferie. Online dal 1° agosto www.cnaroma.it  l’elenco di idraulici, fabbri, ascensoristi e di tutte le attività di pronto intervento, per rispondere alle esigenze di chi resta a Roma. In periferia, in centro e nei quartieri semicentrali.