7 AGOSTO: MONOLOGO SATIRICO DI SABINA GUZZANTI A VILLA ADA

SABINA GUZZANTISabina Guzzanti incontrerà il pubblico di Villa Ada Roma Incontra il Mondo con un monologo satirico esilarante, domani sera alle ore 21. Uno spettacolo essenziale ed incisivo, nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista su cui l’autrice sta lavorando già da qualche anno. Anche in questo testo, come nei suoi precedenti, l’intento è di affrontare questioni complesse e riflessioni importanti attraverso la comicità e la satira, mettendo il pubblico nella condizione di divertirsi e capire qualcosa in più.

EX DOGANA DI SAN LORENZO, RINVIATO IL CONCERTO DI STASERA

sud-730x490Per ragioni indipendenti dalla volontà degli artisti, il concerto dei Sud Sound System Official previsto per stasera all’Ex Dogana di San Lorenzo è rinviato al 14 settembre 2017. Rimane invariata la location dell’evento (viale dello Scalo San Lorenzo, 10 – Ex Dogana). I biglietti precedentemente acquistati restano validi per la nuova data del 14 settembre. Per rimborso verranno date indicazioni e comunicate modalità da domani. Dunque il prossimo appuntamento con la musica dal vivo del Viteculture Festival è il prossimo 10 agosto con il concerto gratuito de Il Muro del Canto in piazzale del Verano, che concluderà, prima della pausa di agosto, le attività musicali, per poi riprenderle a settembre con Alice Fest l’8/09 , e Levante il 9/09.

ROMA2PASS ORA È SU INSTAGRAM

roma2passRoma2pass, da pochi giorni, è su Instagram,  una app ma anche un social network che permette di scattare foto, aggiustarle e pubblicarle (o “postarle”, come si dice) a vantaggio di chi ti segue (i cosiddetti “followers”). La pagina Instagram è raggiungibile entrando in Instagram (devi essere registrato) e cliccando @roma2pass” e ha l’obiettivo di raccontare il Municipio a un  pubblico giovane, in un modo basato su immagini e quindi immediato. Nel nuovo “account” sono “postate” immagini del territorio corredate con una breve descrizione che presenta il soggetto e con il link alla pagina della banca dati www.roma2pass.it in cui è descritto. All’immagine inoltre è associato l’hashtag #roma2pass e gli altri “hashtag” che consentono di reperire quella foto nell’enorme archivio Instagram.

QUARTIERE FLAMINIO: IERI ALCUNE VIE A SECCO PER DUE ORE

VIALE PINTURICCHIODieci ore senza acqua in alcune vie del quartiere Flaminio. Dalle nove di ieri  alle diciannove rubinetti a secco a causa di alcuni lavori nella rete idrica del quartiere. In via del Pinturicchio è stata individuata tre giorni fa una falla. La stessa municipalizzata aveva avvisato i residenti che i tecnici sarebbero intervenuti. Tuttavia in molti nel quartiere avevano pensato al razionamento ipotizzato dalla regione Lazio a causa del livello del lago di Bracciano (una dei bacini di approvvigionamento idrico della capitale) che era arrivato ad una soglia critica. Ma il razionamento era stato già escluso lo scorso 29 luglio grazie a un accordo tra Acea, regione Lazio e comune di Roma di cui si era fatto mediatore il ministro dell’Ambiente.Martina. Fonte: la Repubblica

ATLETICOM WE RUN ROME 2017, AL VIA LE ISCRIZIONI

La lunga marcia di avvicinamento verso l’Atleticom We Run Rome 2017 è iniziata. Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni la VII Edizione dell’Atleticom We Run Rome entra finalmente nel vivo. La manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km, organizzata da Atleticom Asd, si svolge sotto l’egida della Fidal, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Silver Label. La gara che si correrà come di consueto il 31 dicembre, WE RUN ROME LO SCORSO ANNOquest’anno di domenica, gode dei patrocini del Coni, di Roma Capitale e della Regione Lazio e si snoda attraverso i luoghi più ricchi di storia e di fascino della Capitale: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, il Quirinale, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla. Continue reading