MUSEO ZOOLOGIA: ‘ZOOCHRISTMAS’, 23 DICEMBRE/6 GENNAIO

natale-bimbi-a-roma-al-museo-di-zoologia-arriva-lo-zoochristmas-2016Pronti per le nuove avventure dello ZooChristmas? Durante le Vacanze di Natale torna la proposta dei Campi Invernali al Museo di Zoologia. I partecipanti vivranno un vero “Natale da scienziati”, sperimentando, in modo originale e appassionante, il curioso e singolare lavoro degli eccentrici Dr.Sauro, Dr.Forest, Dr.ssa Magma e del misterioso ed enigmatico Tassidermista, il Dr.Plastic. A partire dal 23 dicembre, i giovani paleontologi, biologi marini e zoologi saranno coinvolti in avvincenti missioni scientifiche per andare alla scoperta, nelle sale espositive, nei laboratori e nel giardino del Museo di Zoologia, di fossili e dinosauri estinti, delle profondità marine e del mondo dei microorganismi. Lo ZooChristmas si concluderà con i richiestissimi Eventi Speciali in occasione del 6 gennaio. Curiosità, immaginazione e coraggio costituiranno gli equipaggiamenti necessari per vivere un originale Natale da Scienziati! Continue reading

SI DISCUTE DEL PROGETTO FLAMINIO E CITTÀ DELLA SCIENZA

citta_della_scienza_via_guido_reni_d0La Conferenza dei Servizi del Comune di Roma sta discutendo del Progetto Flaminio – quartiere Città della Scienza e, in particolare, della destinazione d’uso dell’area di circa duemila metri quadri assegnata dal piano come spazio per i servizi pubblici. L’area è quella al confine con via del Vignola e, nel piano, è prevista la conservazione degli edifici esistenti. L’assessore all’Urbanistica del II Municipio Giampaolo Giovannelli ha fatto inserire a verbale la richiesta di discutere con i cittadini i contenuti dell’area in questione. Vi invitiamo a preparare le vostre proposte che potremmo poi discutere e concordare in una riunione da tenersi il 10 gennaio 2017 (il luogo verrà definito più avanti) in modo da poter poi inserire le richieste dei cittadini nel piano entro la fine del mese di gennaio. La decisione finale sulla destinazione dell’area, che resta pubblica, potrà essere poi presa dal Municipio in sintonia con i cittadini. A questa riunione parteciperà naturalmente l’assessore all’Urbanistica Giampaolo Giovannelli. Nel fare le vostre proposte è molto importante tenere conto della loro sostenibilità economica. Potete inviare le proposte all’indirizzo mail  tavolopartecipatoflaminio@gmail.com  che provvederà a raccoglierle in un unico dossier e che ne presenterà una sintesi alla riunione.

E PER LE FESTE AL CENTRO CON LA NAVETTA “SHOPPING”

navettaelettricaok_d0È scattato il piano straordinario del trasporto pubblico per le feste di Natale predisposto dal Campidoglio: più autobus per raggiungere il centro di Roma e metropolitane potenziate. Come sempre c’è la navetta “Shopping” che quest’anno vede circolare tra le principali vie commerciali alcuni dei nuovi 150 bus arrivati nella Capitale. Per agevolare gli spostamenti dei cittadini, la mobilità sarà ricalibrata. Per quanto riguarda i bus, il 24 dicembre, dalle 10.30 alle 20.30, sarà rafforzata l’offerta sulle principali linee che collegano il Centro alla periferia. Nei giorni 24, 30, 31 dicembre 2016 e 5, 6 gennaio 2017, dalle 10.30 alle 19.30, sarà in funzione la navetta, con un percorso che toccherà le principali vie commerciali del Centro collegando anche fermate della metropolitana, capolinea di bus e parcheggi.