TORNA LA NAVETTA “SHOPPING”

Natale mappa_navetta__Da domani, sabato 17 dicembre, scatta il piano straordinario del trasporto pubblico per le feste di Natale predisposto dal Campidoglio: più autobus per raggiungere il centro di Roma e metropolitane potenziate. Come sempre torna la navetta “Shopping” che quest’anno vedrà circolare tra le principali vie commerciali alcuni dei nuovi 150 bus arrivati nella Capitale. Per agevolare gli spostamenti dei cittadini, la mobilità sarà ricalibrata. Per quanto riguarda i bus, il 17, 18 e 24 dicembre, dalle 10.30 alle 20.30, sarà rafforzata l’offerta sulle principali linee che collegano il Centro alla periferia. Domenica 18 dicembre saranno potenziate le corse delle metropolitane A, B e B1. Nei giorni 17, 18, 24, 30, 31 dicembre 2016 e 5, 6 gennaio 2017, dalle 10.30 alle 19.30, sarà in funzione la navetta “Shopping”, con un percorso che toccherà le principali vie commerciali del Centro collegando anche fermate della metropolitana, capolinea di bus e parcheggi.

DOMENICA, FESTA DI NATALE IN PIAZZA MELOZZO DA FORLÌ

immagineL’associazione “I Bambini per il Flaminio” organizza, con patrocinio del Municipio 2, una Festa di Natale in piazza Melozzo da Forlì, al Flaminio. Dalle 15 ci sarà un divertente mercatino del  baratto per i bambini: dunque fateli divertire nello scegliere in casa uno o più giochi e libri (in buono stato) da scambiare in piazza con i coetanei. Se dovesse restare qualcosa del baratto tutto verrà dato in beneficenza ai bambini di Amatrice. Ci sarà anche una  riffa con l’estrazione in piazza alle 17. La magia del  coro gospel Mount Green People porterà poi nella più suggestiva atmosfera natalizia. E chi vorrà avrà il piacere di fare una foto ricordo con un simpaticissimo  Babbo Natale e con divertentissimi Elfi.

SAN LORENZO, CONCERTO DI SOLIDARIETÀ A VIA DEI MARRUCINI

natale_in_musicaDomenica 18 dicembre 2016 alle 20:30, nella splendida cornice neogotica della Chiesa di San Tommaso Moro in San Lorenzo, via dei Marrucini, 1 si svolgerà la seconda edizione della manifestazione canora “Natale in Musica” organizzata dall’associazione Raggio di Sole Italia Onlus, in collaborazione con il Coro Polifonico della Polizia Locale di Roma Capitale, diretto dal pluripremiato Maestro Massimiliano Sinceri. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Educative e  per la Famiglia del Municipio Roma II. Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare alla manifestazione l’ingresso è gratuito e le eventuali offerte verranno devolute ai progetti solidali di Raggio di Sole Italia Onlus in Kosovo.

SCUOLA DELL’INFANZIA, L’ISCRIZIONE SI FA SOLTANTO ONLINE

SCUOLA INFANZIACon la prossima pubblicazione del bando per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia Capitolina per l’anno scolastico 2017/2018 previsto dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017, si informano le famiglie interessate che, anche quest’anno le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità online. Pertanto è necessario identificarsi al Portale Istituzionale www.comune.roma.it. È consigliato procedere per tempo poiché il processo di identificazione al Portale è subordinato all’invio della documentazione richiesta per la verifica dei dati personali inseriti on-line e si completa non prima di 7 giorni dalla ricezione dei documenti. L’identificazione si concluderà  con la mail di notifica “Conferma di identificazione”. Per i residenti nel territorio di Roma Capitale è possibile avviare la procedura di Identificazione presso gli sportelli demografici dei municipi, ricordiamo che chi sceglie questa modalità, non deve aver mai avviato la procedura di identificazione on-line. Per procedere all’identificazione seguire il link:  http://www.comune.roma.it/pcr/it/identificazione_al_portale.page

OGGI DIVIETO LIMITATO SOLO AI VEICOLI PIÙ INQUINANTI

smog-a-romaLa qualità dell’aria nella Capitale mostra secondo le ultime rilevazioni una situazione in progressivo miglioramento nell’arco delle prossime 72 ore con una significativa riduzione delle concentrazioni degli inquinanti tali da rispettare i valori limite. Per oggi, quindi, venerdì 16 dicembre, sarà rafforzata la vigilanza urbana finalizzata alla decongestione del traffico veicolare da parte del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale nell’ambito degli itinerari ad alto flusso veicolare, ma il divieto di circolazione nella Fascia Verde sarà limitato, h24, solo ai veicoli più inquinanti (Pre Euro 1 – cosiddetti Euro 0 -, Euro 1 e Diesel Euro 2) come stabilito in modo permanente dall’ordinanza n.87 del 2016.

VIA OMBRONE: PRESENTAZIONE DI “GEMMAE GIOIELLI” A SPAZIOCIMA

daniela-poggi“Gemmae Gioielli”, il brand di lusso che sposa l’arte, è stato presentato in galleria SpazioCima, a via Ombrone, durante un Wine & Chocolate Cocktail. Un evento elegante e dall’atmosfera permeata  di arte e bellezza, impreziosito dalle note del sax itinerante di Mario Longo. L’evento, ospitato dalla titolare dello spazio Roberta Cima, costituisce “l’inizio del viaggio” di Gemmae a-destra-nadia-bengalaGioielli, attraverso luoghi e opere d’arte italiane rappresentate nei gioielli. La musica live del sax, fantasie di cioccolata e vini di Puglia, insieme alla clip di Gemmae, ha contribuito a rendere unica la serata. Erano presenti, oltre ad influencer e giornalisti, imprenditori e appassionati d’arte, anche l’attrice Daniela Poggi e l’ex miss Italia Nadia Bengala.