ALLA LIBRERIA ASSAGGI “GLI ANTENATI E ALTRI RACCONTI”

Il 29 novembre, ore 18, presso la libreria AsSaggi di via degli Etruschi 4, presentazione de “Gli Antenati e altri racconti” di Violante Brandolini d’Adda. I personaggi di questi racconti sono tutti diversi per età, stato sociale, razza e modo di pensare. Sono chiusi nel loro mondo e con difficoltà recepiscono i pensieri dell’altro, con difficoltà comunicano tra di copertina_101_mloro. Spesso alcuni avvenimenti quotidiani si rivelano ai protagonisti come un’epifania, un’illuminazione che riesce in modo diverso a trasformare il loro punto di vista. L’idea ispiratrice che li collega è la loro singolarità. In alcuni, come Il sorriso o Il sogno del Doge, i personaggi vivono addirittura la stessa esperienza in modo del tutto diverso, senza riuscire mai ad immaginare il punto di vista dell’altro. Per rendere più vivo il loro mondo interiore e la loro incapacità di trasmettere le proprie emozioni è stata indispensabile la descrizione dei loro sogni e dei loro rituali e l’uso stilistico della prima persona.

REFERENDUM: COSÌ I SERVIZI DEMOGRAFICI

schedaDomenica prossima si vota. I Servizi Demografici delle sedi di via Dire Daua n.11  e via Goito n. 35, ai fini elettorali e solo per i residenti del Municipio Roma II, effettueranno le seguenti aperture straordinarie: sabato 3 dicembre orario: 9.00-18.00 –  domenica 4 dicembre orario 7:00-23:00. Per saperne di più. Aperture straordinarie Servizi Demografici sede di via Goito 35:  da lunedì 28 novembre a venerdì 2 dicembre 2016,  dalle ore 08:00 alle ore 18:30,  per il rilascio delle tessere elettorali solo ai cittadini residenti nel Municipio II. Per saperne di più. Coloro che solo dopo la partecipazione al voto del 4 dicembre 2016, avessero esaurito gli spazi disponibili nella tessera elettorale, potranno presentarsi al Municipio per la sostituzione solo da lunedì 5 dicembre 2016.

OGGI NIENTE METROB/B1: CI SARANNO BUS NAVETTA

METRO B CASTRO PRETORIOOggi sono in programma lavori di manutenzione straordinaria sulla metro B/B1. Per l’intera giornata il servizio della linea è sospeso e i treni vengono sostituiti da bus-navetta con le linee: MB1, tra Laurentina e Jonio e viceversa; MB2, tra Laurentina e stazione Tiburtina in entrambe le direzioni; MB3, tra Piramide/Ostiense con Rebibbia, sempre in entrambi i sensi di marcia. I bus sostitutivi seguono il percorso della linea metro con fermate nei pressi delle stazioni chiuse ad eccezione di: Colosseo (fermata più vicina in via Celio Vibenna), Cavour (fermata in via C.Vibenna e largo Brancaccio), Quintiliani (fermata in via dei Monti Tiburtini angolo via F.Meda).

TEATRO DI VILLA TORLONIA, OMAGGIO AD ARNOLDO FOÀ

unnamedNella suggestiva cornice del Teatro di Villa Torlonia, a 100 anni dalla sua nascita, Roma rende omaggio a un grande attore, regista e autore italiano, Arnoldo Foà, con una mostra che propone  un inedito ed emozionante viaggio, raccontando la sua storia insieme a quella dell’Italia nell’ultimo secolo. Fino al  30 dicembre 2016. Oggi, visita gratuita.

VIA BERGAMO: STASERA AL CINEMA SAVOY L’ATTORE JAMIE BAMBER

jamie-bamberIn arrivo al Riff, Rome Independent Film Festival, stasera l’attore Jamie Bamber per il film del concorso internazionale Money che sarà presentato alle 22:20 al cinema Savoy alla presenza del produttore Atit Shahe. Opera prima di Martín Rosete, il film vede protagonisti due uomini d’affari in procinto di scappare con 5 milioni di dollari provenienti da traffici illeciti quando ricevono una visita inaspettata che cambierà i loro piani. C’è attesa per l’arrivo di Jamie Bamber, star nota al pubblico per il personaggio di Lee Adama nella celebre serie televisiva Battlestar Galactica.